Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miami, Paolini al terzo turno. Eliminati Tsitsipas, Fritz e Paul

Getty Images

L'italiana ha battuto la statunitense Katie Volynets: nel tie break della prima frazione ha salvato due set point. Tra gli uomini cadono delle teste di serie. Arnaldi ok  

MIAMI - Jasmine Paolini ce l'ha fatta al termine di una maratona durata due giorni. Il suo match era stato interrotto ieri per pioggia e rinviato ad oggi sul punteggio di 7-6 4-5 per l'azzurra, che nel tie-break della prima frazione aveva salvato due set-point. Alla fine la statunitense Katie Volynets è stata superata con il punteggio di 7-6 7-5. Paolini così  approdata al terzo turno dei Miami Open, dove affronterà la statunitense Emma Navarro, n.20 del ranking e del seeding. Nei due precedenti la vittoria è sempre andata alla 22enne newyorkese (San Diego 2023 e 2024). Nella notte italiana impegno di secondo turno anche per Camila Giorgi. 

Miami, fuori Tsitsipas e altri big 

Secondo turno fatale a Miami per Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz e Tommy Paul. Il greco, decimo favorito del seeding e possibile rivale di Sinner nei quarti, esce di scena battuto 6-2 6-4 da Denis Shapovalov. Fritz, testa di serie numero 12, viene sorpreso per 6-3 6-4 dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, mentre Paul, numero 13 del seeding, era avanti 6-4 1-2 contro il connazionale Martin Damm quando si è infortunato e ha dovuto gettare la spugna. Anche Tiafoe è stato eliminato immediatamente.  

Arnaldi show in due set 

Stacca il pass per il terzo turno anche Matteo Arnaldi che supera Bublik in due set, con il punteggio di 6-4 6-1. Una partita rapida che permette all'azzurro di andare avanti ai Miami. Il prossimo ostacolo sarà Shapovalov.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi