Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Musetti-Alcaraz negli ottavi a Miami: data, orario e dove vedere in tv

Getty Images

Dopo il successo su Shelton il toscano sfida lo spagnolo numero 2 del mondo sul cemento del Masters 1000 della Florida: tutti i dettagli

MIAMI (USA) - Dopo la convincente vittoria in due set contro lo statunitense Ben Shelton nel terzo turno del Masters 1000 di Miami, ora Lorenzo Musetti si prepara ad affrontare lo spagnolo numero 2 del mondo Carlos Alcaraz negli ottavi di finale.

Musetti contro Alcaraz a Miami: data e orario

In palio ci sarà dunque il pass per i quarti di finale nella sfida tra Musetti e Alcaraz, match in programma sul cemento della Florida oggi (martedì 26 marzo, inizio alle ore 20:30 italiane circa).

Musetti-Alcaraz: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra il 22enne carrarino Musetti (n.27 del ranking Atp) e il 20enne Alcaraz, valida per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming su NOW e SkyGo. Una diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Miami, come arrivano Musetti e Alcaraz agli ottavi

Percorso netto finora per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Miami dove non ha ancora perso un set: prima il successo contro il 26enne russo Roman Safiullin (7-5, 6-1) al debutto nel secondo turno, poi quello sul 21enne statunitense Ben Shelton (n.17 Atp) che il toscano ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-6. Due vittorie agevoli anche per Carlos Alcaraz, prima testa di serie del tabellone per l'assenza di Nole Djokovic: lo spagnolo ha dominato (6-2, 6-1) il match di secondo turno contro il 31enne connazionale Roberto Carballes Baena (n.64 Atp), poi si è sbarazzato del 37enne francese Gael Monfils (n.47), battuto senza troppi affanni (6-2, 6-4).

I precedenti tra Musetti e Alcaraz

Sonoi tre i precedenti tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz nel circuito Atp, con il bilancio favorevole allo spagnolo. Se il primo incrocio vide infatti il successo dell'azzurro, capace di vincere in tre set (6-4, 6-7, 6-4) la finale dell'Atp 500 di Ambirgo nel 2022, l'anno dopo sono arrivate due vittorie per Alcaraz: in tre set nei sedicesimi del Roland Garros (6-3, 6-2, 6-2) e poi in due set (6-2, 6-2) nei sedicesimi dell'Atp 500 di Pechino.

Musetti e Alcaraz, il possibile avversario nei quarti a Miami

Il vincitore del match tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz staccherà il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami dove sfiderà uno tra il 32enne bulgaro Grigor Dimitrov (n.12 Atp) e il 27enne polacco Hubert Hurkacz (n.9 Atp), pronti a loro volta ad affrontarsi in un altra delle partite degli ottavi di finale (dove sono approdati anche gli altri azzurri Jannik Sinner e Matteo Arnaldi).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi