Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal vuole tornare in campo a tutti i costi: ecco cosa sta facendo

Dopo il forfait di Montecarlo lo spagnolo è arrivato in Catalogna, dove spera di predere parte all'Atp 500 di Barcellona: tutti i dettagli

BARCELLONA (SPAGNA) - Sarà Rafa Nadal ad effettuare oggi (13 aprile) il sorteggio del tabellone del prossimo Atp 500 di Barcellona, dove il 37enne tennista spagnolo spera di poter tornare a giocare dopo l'ennesimo stop per problemi fisici.

Nadal a Barcellona: cosa sta facendo

Il maiorchino è arrivato con largo anticipo a Barcellona e per tre giorni si è allenato insieme ad altri colleghi sulla terra rossa del 'Real Club Tenis': prima con il 29enne catalano David Jorda Sanchis (n.298 Atp), poi con il 23enne argentino Sebastian Baez (n.19 Atp) e infine con un altro spagnolo, il 24enne Alejandro Davidovich Fokina (n.29 Atp).

Le parole di Nadal prima dell'Atp 500 di Barcellona

"Sono entusiasta di essere qui - ha detto lo stesso Nadal nei giorni scorsi in attesa del sorteggio del torneo di Barcellona -Non vedo l'ora di provare a giocare. Non posso ancora confermare che ci sarò, ma lo spero. Vedremo". Lo spagnolo, la cui ultima apparizione in campo risale al 5 gennaio scorso quando perse contro l'australiano Jordan Thompson nei quarti a Brisbane, dovrebbe dunque essere inserito nel tabellone con la libertà di decidere il da farsi a ridosso del suo esordio nel torneo (che dovrebbe avvenire martedì 16 aprile).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi