Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napolitano trionfa al challenger di Madrid: battuto Riedi in finale

CARLO GIULIANI

Vittoria contro lo svizzero per il 29enne biellese, che grazie a questo successo conquisterà il suo best ranking entrando nella top 125: i dettagli

MADRID (SPAGNA) - Una buona notizia per il tennis italiano arriva dalla Spagna, dove Stefano Napolitano si è aggiudicato il challenger di Madrid (Atp, 120.950 euro di montepremi su terra battuta) superando in finale in due set (6-3, 6-3) il 22enne svizzero Leandro Riedi (n.166 Atp) al quarto match point utile.

Napolitano, titolo a Madrid e nuovo best ranking

Nel corso del torneo il 29enne biellese (attualmente n.158 Atp) ha battuto il lituano Vilius Gaubas al primo turno (6-3, 6-2), il ceco Vit Kopriva agli ottavi (7-6, 7-5), l'austriaco Marc-Andrea Huesler nei quarti (6-2, 7-6), il kazako Mikhail Kukushkin in semifinale (6-2, 4-1 e ritiro) e ora Riedi. Per Napolitano è il terzo successo nei challenger dopo la vittoria del 2016 a Ortisei su Alessandro Giannessi e quelli del febbraio scorso a Bengaluru su Seong Chang Hong. Con questo successo Napolitano otterrà il suo best ranking arrampiacandosi tra i primi 125 giocatori del circuito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi