Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal sfida Cobolli su un campo davvero particolare: l'assurda coincidenza

EPA

Lo spagnolo torna a casa e gioca in un impianto molto particolare a 103 giorni di distanza dall'ultimo impegno ufficiale 

BARCELLONA (Spagna) - Rafa Nadal è tornato a casa, a Barcellona. La sua culla dopo Manacor. Oggi sfiderà Cobolli, 16 anni più giovane di lui, nel torneo che più degli altri è suo dato che l'ha vinto 12 volte in carriera. Tanto che gli organizzatori gli hanno consegnato il trofeo originale, non una replica, che al momento è esposto nel museo della Rafa Nadal Academy. Il tennista spagnolo è quindi pronto a rientrare a distanza di 103 dall'ultima partita (quarti di finale in Australia) giocando davanti al suo pubblico e dentro uno stadio particolare. 

Nadal, il campo intitolato a Barcellona

Il campo centrale del Real Club de Tenis de Barcelona, infatti, è a lui intitolato. Un po' come il Pietrangeli a Roma. Rafa Nadal giocherà contro Cobolli presso il "Pista Rafa Nadal". Una coincidenza unica.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi