Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal non chiama il challenge e perde il punto: furia contro l'arbitro

Episodio che fa discutere a Madrid nel corso del match tra il campione maiorchino e l'australiano De Minaur

MADRID (SPAGNA) - Torna a far discutere l'impiego della tecnologia sulla terra battuta. Dopo le polemiche di Montecarlo per l'errore nella finale tra Tsitsipas e Sinner, anche a Madrid l'occhio di falco miete una vittima illustre, questa volta Rafa Nadal, che al contrario di Jannick si è però arrabbiato moltissimo con il giudice di sedia, il britannico Fergus Murphy.

Il punto contestato

L'episodio contestato arriva nel corso del terzo game del match tra Nadal e De Minaur, poi vinto in due set dal campione spagnolo. Rafa è di servizio e si trova sotto 15-30 e sulla risposta dell'australiano si ferma, chiamando la palla out e andando a segnare a terra il colpo effettivamente fuori. L'arbitro Murphy però assegna il punto a De Minaur, mandando su tutte le furie il maiorchino, subito seguito dai fischi del pubblico nei confronti del giudice di gara, che però, non ha sbagliato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi