Campionesse agli Internazionali BNL d'Italia e finaliste al Roland Garros: Jasmine Paolini e Sara Errani sono una delle coppie da battere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre hanno superato in due set all'esordio le australiane Sun/Routliffe prima di uscire vittoriose dalla battaglia di secondo turno contro le beniamine di casa Garcia/Parry in un match terminato solamente al match tie-break con il punteggio di 5-7 6-3 10/7. Una vittoria che sicuramente ha dato morale alle italiane dopo l'eliminazione in singolare di Jasmine, che ora punta alla medaglia olimpica nel tabellone di doppio.
Errani/Paolini-Boulter/Watson, quando si gioca il match
L'incontro tra Errani/Paolini e Boulter/Watson, valido per i quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, andrà in scena giovedì 1 agosto come primo match di giornata sul Simonne Mathieu a partire dalle ore 13:00.
Errani/Paolini-Boulter/Watson, i precedenti
Tra le italiane e la coppia britannica non ci sono precedenti.
Errani/Paolini-Boulter/Watson, dove vederla in tv
Il match delle azzurre sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, visibili anche per gli abbonati Sky e Dazn. La sfida sarà fruibile in live streaming anche su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android, sempre sui canali Eurosport.
Olimpiadi Parigi 2024, il montepremi
Per quanto riguarda il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è previsto un montepremi e nemmeno l'assegnazione di punti, ma premi ai giocatori concessi dalle rispettive federazioni.