BOLOGNA - È sempre più squadra questa Italia che avanza alle Finals di Coppa Davis. Con Sinner in panchina a tifare per gli Azzurri è arrivato il successo di Berrettini nel primo match dell'incontro con l'Olanda, valevole per vincere il girone e guadagnarsi un calendario migliore in vista di Malaga. E il romano, al momento del successo su van de Zandschulp lo ha dimostrato con una dedica al numero 1.
Berrettini fa la 'statua'
Dopo il punto decisivo nel successo in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4, Berrettini ha imitato l'iconica esultanza di Jannik, restando per un attimo immobile, a mo' di 'statua' e assaporando per un lungo attimo la vittoria, prima di esultare insieme ai compagni di squadra.
"Jannik mi ha messo pressione"
Poi, Berrettini ha esultato e scherzato: "La presenza di Jannik mi ha dato la spinta, ma anche messo sotto pressione, perché risponde leggermente meglio di me... Scherzi a parte, sento la sua fiducia e quella di tutto il team. Il nostro obiettivo è vincere di nuovo la Davis, abbiamo la squadra più compatta e il giocatore più forte del mondo, aspettiamo tutti i nostri tifosi a Malaga per provarci ancora".