ROMA - Il suo annuncio social ha fatto commuovere i tifosi e gli sportivi di tutto il mondo, ma prima di dire addio al tennis Rafa Nadal si concederà un 'ultimo ballo' nelle Finals di Coppa Davis a Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre), dove difenderà i colori della sua Spagna.
Nadal, prezzi alle stelle per il suo 'ultimo ballo' in Coppa Davis
A 38 anni è una leggenda del tennis ed è già partita la corsa al biglietto per vederlo in azione un'ultima volta. Per la sfida dei quarti di finale tra Spagna e Olanda però il 'Palacio de los Deportes José María Martín' è già sold out e chi vorrà esserci è costretto ad affidarsi alla rivendita, ma con prezzi già arrivati alle stelle. E secondo quanto riporta l'edizione online di 'As' citando una piattaforma specializzata, "si sta arrivando a chiedere da 1.500 fino a 33.600 euro per un biglietto". Cifre esorbitanti se si considera che il prezzo originario variava "dai 48 euro per l'ingresso più economico - sottolinea ancora il quotidiano madrileno - fino ai 525 dell'area vip".
L'Itf comunica il costo dei biglietti
Eccessi a parte, l'Itf ha comunicato i prezzi 'originari' dei biglietti per le Finals di Coppa Davis di Malaga, che, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, oscillerebbero tra i 53 ed i 595 euro per le semifinali e tra i 63 ed i 650 euro per assistere alla finale. Trovarli a questi costi, però, dopo l'annuncio di Nadal, è già praticamente impossibile.