Corriere dello Sport

LIVE

Addio Nadal, l’incredibile prezzo di un biglietto per vedere l’ultimo ballo a Malaga

Lo spagnolo ha annunciato il suo addio al tennis dopo le Finals di Coppa Davis ed è scattata la corsa a un posto per la sfida con l'Olanda: i dettagli

ROMA - Il suo annuncio social ha fatto commuovere i tifosi e gli sportivi di tutto il mondo, ma prima di dire addio al tennis Rafa Nadal si concederà un 'ultimo ballo' nelle Finals di Coppa Davis a Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre), dove difenderà i colori della sua Spagna.

Nadal, prezzi alle stelle per il suo 'ultimo ballo' in Coppa Davis

A 38 anni è una leggenda del tennis ed è già partita la corsa al biglietto per vederlo in azione un'ultima volta. Per la sfida dei quarti di finale tra Spagna e Olanda però il 'Palacio de los Deportes José María Martín' è già sold out e chi vorrà esserci è costretto ad affidarsi alla rivendita, ma con prezzi già arrivati alle stelle. E secondo quanto riporta l'edizione online di 'As' citando una piattaforma specializzata, "si sta arrivando a chiedere da 1.500 fino a 33.600 euro per un biglietto". Cifre esorbitanti se si considera che il prezzo originario variava "dai 48 euro per l'ingresso più economico - sottolinea ancora il quotidiano madrileno - fino ai 525 dell'area vip".

L'Itf comunica il costo dei biglietti

Eccessi a parte, l'Itf ha comunicato i prezzi 'originari' dei biglietti per le Finals di Coppa Davis di Malaga, che, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, oscillerebbero tra i 53 ed i 595 euro per le semifinali e tra i 63 ed i 650 euro per assistere alla finale. Trovarli a questi costi, però, dopo l'annuncio di Nadal, è già praticamente impossibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi