Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic abbraccia Federer a Shanghai: la frase a sorpresa dello svizzero

Siparietto tra il campione serbo, impegnato nel Masters 1000 cinese, e il mitico Roger, che ha giocato un'esibizione

SHANGHAI (Cina) - Incontro imprevisto, fugace, ma emozionante tra miti del tennis durante il torneo Masters 1000 di Shanghai, arrivato alle fasi conclusive. Novak Djokovic, che aveva appena battuto Jakub Mensik raggiunendo le semifinali (oggi affronterà Taylor Fritz), ha incrociato Roger Federer nei corridoi del campo centrale. Lo svizzero, che si è ritirato nel 2022, era invece impegnato un torneo esibizione di doppio, denominato "Roger & Friends Celebrity Doubles".

La frase di Federer tra mille sorrisi

Il 43enne Federer, nel momento in cui ha incontrato il 37enne Djokovic, è sbottato sorridendo con un "Hey! Old man!" (ovvero "Hey, vecchio uomo"), mentre il serbo lo ha abbracciato. I due miti del tennis mondiale sono rimasti a chiacchierare per un po', sotto lo sguardo ammirato di appassionati e addetti ai lavori. Federer ha presentato a Djokovic Eason Chan, suo compagno di doppio, ha scambiato qualche parola con il serbo e poi si è diretto in campo per firmare autografi e giocare il suo match di esibizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi