Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz non la pensa come Sinner: "Six Kings Slam non per soldi? Mentirei"

Lo spagnolo ha parlato della sua partecipazione all'esibizione di Riyadh durante la conferenza stampa a Parigi-Bercy

Carlos Alcaraz sarà senza dubbio tra i principali contendenti al titolo di Jannik Sinner al Rolex Paris Masters. Nell'ultimo Masters 1000 della stagione, il tennista spagnolo esordirà al secondo turno contro il vincitore della sfida tra Lorenzo Sonego e Nicolas Jarry. E anche lui, come il numero uno al mondo, ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa che precede il match di debutto. Un'occasione per tornare a parlare del Six Kings Slam, dove si è posizionato al secondo posto proprio alle spalle di Sinner guadagnando 4 milioni di dollari.

Alcaraz, la risposta sul montepremi del Six Kings Slam

Alla stessa domanda Sinner poche ore prima aveva risposto così: "Non gioco per i soldi, è molto semplice. Certamente è un bel premio, ma io ero lì perché c’erano i sei potenziali migliori giocatori del mondo, e potevo giocare contro di loro. Era anche un bell’evento per me, non ero mai stato a Riyadh". Alcaraz invece ha voluto sbilanciarsi: "Alla fine ogni persona lavora per quello. Alla fine è ciò che si fa nella vita. Ovviamente amo giocare a tennis e il più delle volte non penso ai soldi. Gioco perché amo farlo e perché mi diverto. Ma devo essere onesto: pensi anche che vuoi guadagnare dei soldi. In Arabia hanno messo in palio il prize money più alto della storia del tennis e penso che questa fosse una buona motivazione per andarci, almeno per me".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi