Dopo aver battuto la russa Elena Rybakina al debutto nel torneo singolare delle Wta Finals a Riyad, Jasmine Paolini entra in scena anche in doppio insieme a Sara Errani, con cui in estate ha vinto l'oro olimpico a Parigi 2024. La coppia azzurra, inserita nel Gruppo Bianco, ha battuto quella composta dalle statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk in tre set, con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4. Rivivi la diretta del match.
20:50
Sinner, siparietto social
Simpatico siparietto social tra gli allenatori di Jannik Sinner alla vigilia della partenza delle Finals maschili (LEGGI TUTTO..)
20:36
Finals, l'arrivo di Sinner a Torino
Tutto pronto per la partenza delle Finals maschili. Ecco dove alloggerà Jannik Sinner (LEGGI TUTTO...)
20:21
Errani-Paolini, la prossima sfida alle Finals
Dopo aver ottenutpo il primo successo nel tabellone del doppio, la coppia azzurr formata da Jasmine Paolini e Sara Errani, scenderà nuovamente in campo martedì 5 novembre, contro la coppia composta da Dabrowski e Routliffe
20:07
Finals, la classifica del gruppo B
La classifica del gruppo B nel doppio
Dabrowski/Routliffe 1
Errani/Paolini 1
Dolehide/Krawczyk 0
Chan/Kudermetova 0
19:53
Paolini, domani la sfida nel torneo singolare
Dopo il successo nella gara di doppio in compagnia di Sara Errani, Jasmine Paolini tornerà in campo nel tabellone singolare. Domani l'azzurra affronterà la numero uno del mondo Aryna Sabalenka.
19:40
Paolini: "Servizio e risposte sono fondamentali"
"Il servizio è fondamentale, così come la risposta. Una risposta bella, forte e lunga, mette in difficoltà chi batte. Stanchezza? No, assolutamente", ha detto Jasmine Paolini, riferendosi alla gara di domani che la vedrà impegnata contro la Sabalenka.
19:33
Errani: "Siamo qui per provare a vincere"
"Ci saranno altre gare difficili. Non sarà facile, ma noi siamo qui per provare a vincere", ha sentenziato Sara Errani ai microfoni di Sky.
19:32
Sara Errani: "Su questo campo non ci possono essere pause"
"Siamo partite con il freno a mano, poi abbiamo aumentato il ritmo ed è iniziata una nuova gara. Su questo campo abbiamo capito che non si possono concedere pause", ha detto Sara Errani ai microfoni di Sky al termine della gara.
19:26
Paolini: "Abbiamo aumentato l'aggressività"
"Il primo set è stato molto veloce, poi siamo state aggressive e abbiamo cercato di colpire la palla con maggiore forza. E' stata la scelta giusta", così Jasmine Paolini al termine della sfida.
19:29
Errani: "Ci godiamo questo momento"
"Sono molto contenta di giocare con Jasmine, soprattutto per quello che sta facendo vedere in singolare ed in doppio. Nel secondo e terzo set siamo state più aggressive. Ci godiamo questo momento", ha detto Sara Errani.
19:23
Errani e Paolini chiudono la sfida: vittoria in tre set
Alla coppia azzurra basta il primo match point: 10-4 per Errani e Paolini, che chiudono la gara e vincono il primo doppio di queste Finals.
19:22
Match point per le azzurre
Sara Errani è bravissima sotto rete: 9-4 e cinque match point per la coppia italiana.
19:21
Due punti per le tenniste americane: 8-4
La Dolehide è molto attenta sotto rete e porta a casa due punti, che consentono alle statunitensi di accorciare le distanze: 8-4
19:20
Azzurre sul velluto: 8-2
Quattro punti di fila per le due italiane: la Paolini sotto rete costringe all'errore Krawczyk
19:19
Errani e Paolini volano sul 6-2
La coppia italiana vola sul 6-2, grazie a due servizi perfetti di Jasmine Paolini.
19:17
Mini break per la coppia azzurra: 3-1
Gran momento per la coppia italiana, che strappa un mini break e vola sul 3-1
19:15
Le azzurre avanti 1-0 nel terzo set
Inizio super per la coppia italiana, con Sara Errfani che porta a casa il primo punto
19:11
Secondo set per Errani-Paolini: 6-1
Terzo break per la coppia italiana,che strappa il servizio alle statunitensi e pareggiano. 6-1 il risultato del secondo set. La sfida si decide al terzo set.
19:07
Le azzurre volano sul 5-1
Jasmine Paolini al servizio: le azzurre chiudono il game in grande scioltezza: Sara Errani chiude con una schiacciata sotto rete.
19:02
Secondo break per le azzurre: 4-1
Caroline Dolehide al servizio. Si inizia con un doppio fallo, poi una risposta super di Sara Errani e una schiacciata della Paolini (0-40). Con un ace la statunitense riapre il game, poi la Paolini e la Errani sbagliano due risposte. Alla fine la Dolehide manda un lungolinea sul fondo: secondo break azzurro: 4-1
18:58
Errani perfetta al servizio: 3-1
Sara Errani al servizio. Sulle ali dell'entusiasmo dopo il break conquistato, le azzurre volano e chiudono il game, senza concedere un punto alle avversarie: 3-1
18:55
Primo break conquistato dalle azzurre: 2-1
Le azzurre volano sullo 0-40, ma la Krawczyk in battuta le annulla. Siul 40-40, le azzurre chiudono il game e portano a casa il primo break.
18:52
Finalmente un game per le azzurre: 1-1
Dopo sette game consecutivi per le due statunitense, Jasmine Paolini tiene il servizio: 1-1
18:48
La coppia statunitense chiude il primo game del secondo set
Game equilibrato, con le azzurre che hanno avuto l'occasione di strappare un break. Alla fine la Dolehide chiude con un ace: 1-0
18:42
Terzo break e primo set per Dolehide-Krawczyk: 6-1
La prepotenza fisica di Caroline Dolheide è decisiva: le due statunitensi strappano per la terza volta il servizio alle azzurre e chiudono il primo set in soli 21': 6-1.
18:39
La coppia americana prende il volo: 5-1
Dolehide al servizio: primo punto conquistato a rete dalle statunitensi, poi un ace e un doppio fallo (30-15): bella risposta di Sara Errani che pareggia (30-30), poi un errore di misura della Errani da fondo campo: sul 40-30, Dolehide manda sul fondo un passante e porta lo scambio ai vantaggi, dove le statunintensi chiudono il game: 5-1.
18:35
Momento no per le azzurre: 4-1
Secondo break concesso alla coppia americana. Errani prova a chiudere a rete, ma trova l'opposizione di una Krawczyk molto ispirata.
18:32
Dolehide e Krawczyk perfette al servizio: 3-1
Le due tenniste americane concedono solo un punto (conquistato dalla Paolini) alle azzurri e volano sul 3-1.
18:27
Primo break per la coppia statunitense: 2-1
Partono male le azzurre, che lasciano i primi due punti alle statunitensi (errore di Sara Errani da fondo campo), poi smash vincente di Dolehide. La Errani annulla la prima palla break con una schiacciata, ma poi sbaglia un appoggio a rete: primo break per la coppia statunitense.
18:24
La coppia statunitense risponde presente: 1-1
Le due statunitensi rispondono immediatamente al turno di battuta azzurro, tenendo il servizio a zero: 1-1. Ora batterà Sara Errani.
18:22
Paolini perfetta al servizio: 1-0
Grande inizio per le tenniste azzurre. Due punti in servizio per Jasmine Paolini, poi la Errani chiude una voleè sotto rete: Paolini chiude con un servizio vincente.
18:21
Si parte: serve Jasmine Paolini
Inizia la sfida: primo servizio per Jasmine Paolini.
18:16
Inizia il riscaldamento
Jasmine Paolini e Sara Errani da una parte, Carlione Dolehide e Desirae Krawczyk dall'altra: inizia il riscaldamento delle quattro tenniste in campo.
18:11
Entrano in campo le azzurre
Dopo l'ingresso della coppia statunitense, anche Jasmine Paolini e Sara Errani entrano sul terreno di gioco, accolte da un grande applauso.
18:01
Paolini ed Errani, debutto in doppio alle Wta Finals: dove vederle in tv
Debutto in doppio nelle Wta Finals di Riyad per Sara Errani e Jasmine Paolini, che sfideranno tra poco le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk: il match sarà trasmesso in diretta tv su SuperTennis (in chiaro) e sui canali di Sky Sport (via saltellite), oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e SuperTenniX.
17:46
Incredibile Zheng, non si accorge di aver perso con Sabalenka alle Finals!
Curioso epilogo della sfida che ha aperto il programma delsingolari alle Wta Finals di Riyad, con Zheng che sul punto decisivo non si era accorta del successo di Sabalenka. TUTTI I DETTAGLI
17:34
Paolini ed Errani contro Dolehide e Krawczyk: le coincidenze
La coppia formata dalle azzurre Paolini ed Errani (testa di serie n.4) e quella composta dalle statunitensi Dolehide e Krawczyk (teste di serie n.5) sono le uniche in queste Wta Finals formate da tenniste della stessa nazionalità. Entrambe le coppia sono inoltre alla prima partecipazione in questa manifestazione.
17:20
Classe in campo e fuori per le regine del tennis: le foto in abito da sera
Classe in campo ma anche davanti ai flash per Jasmine Paolini e le altre sette regine delle Wta Finals, che prima del via della competizione a Riyad hanno posato per i fotografi in abito da sera.
17:09
Paolini ed Errani nel Gruppo Bianco: la situazione
Debutto nel torneo di doppio alle Wta Finals di Riyad per Jasmine Paolini e Sara Errani, inserite nel Gruppo Bianco. In attesa della sfida tra le azzurre e le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, a guidare la classifca c'è la coppia formata dalla canadese Gabriela Dabrowski e dalla neozelandese Erin Routliffe, vittoriose in due set (7-6, 6-4) contro Hao-Ching Chan (Taiwan) e Veronika Kudermetova (Russia).
16:57
Paolini, retroscena sull’incontro con Neymar: "È stato carino"
Dopo l'incontro con il calciatore brasiliano Neymar, che ha assistito al match vinto da Jasmine Paolini contro Elena Rybakina al debutto nel singolare delle Wta Finals a Riyad, l'azzurra numero 4 del mondo ha rivelato un retroscena: "È stato carino...". TUTTI I DETTAGLI
16:48
Paolini a caccia del bis con Errani dopo la vittoria in singolare
Caccia al bis nel debutto in doppio insieme a Sara Errani per Jasmine Paolini, che ha già vinto all'esordio nel singolare contro Elena Rybakina nelle Wta Finals di Riyad. APPROFONDISCI