Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Griekspoor, il tennista che sfiderà Sinner in finale di Coppa Davis

Il tennista olandese è attualmente in 40ª posizione del ranking Atp: non ha mai superato il terzo turno negli Slam

MALAGA (Spagna) - Tallon Griekspoor affronterà nella finale di Coppa Davis il nostro Jannik Sinner. Attualmente è al quarantesimo posto del ranking Atp. Nel 2023 aveva raggiunto la top-25 della classifica ATP vincendo due titoli in singolare. Il suo best ranking è stato il 21º posto ottenuto a novembre del 2023. Nato il 2 luglio 1996 ad Haarlem, nei Paesi Bassi, Griekspoor si è trasferito in Belgio all'età di 17 anni per fare il salto tra i professionisti. Ha iniziato a lavorare sotto la guida dell'ex giocatore Kristof Vliegen, che continua a seguirlo anche oggi.

Il palmares di Griekspoor

Il miglior piazzamento dell'olandese in uno Slam è il raggiungimento del terzo turno all'Australian Open del 2023 e del 2024. Non è andato meglio agli Open di Francia e all'US Open dove si è sempre fermato al terzo turno. Ha raggiunto per la prima volta il quarto turno di un torneo Masters a Madrid nel 2024. Tallon Griekspoor ha due fratelli che in passato sono stati tennisti professionisti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi