Corriere dello Sport

LIVE

Kyrgios, dopo Sinner attacca Nadal: “L’ho disprezzato così tanto!”

Il tennista australiano cambia bersaglio e si scaglia contro lo spagnolo: "Non ho mai provato questa rabbia con Federer o Djokovic"

In attesa del rientro ufficiale in campo, previsto per il 2025, Nick Kyrgios non smette di dare spettacolo sui social. Dopo aver attaccato a ripetizione Jannik Sinner, diventato 'bersaglio' quasi quotidiano del tennista australiano, il classe 1995 si è scagliato contro Rafael Nadal. Lo spagnolo, fresco di ritiro dopo l'ultima apparizione in Coppa Davis, era già stato diverse volte oggetto di frecciatine e dichiarazioni di Kyrgios, con il quale il rapporto non è mai stato roseo.

Kyrgios attacca Nadal: le parole

"Non potevo sopportarlo - le parole di Kyrgios a "Sportskeeda" -. Lo odiavo e disprezzavo così tanto quando lo vedevo andare in giro. È un giocatore che mi ha sempre motivato. Se giocavo contro di lui, mi preparavo e cercavo di giocare il miglior tennis possibile. Non sentivo questa rabbia nei confronti di Federer o Djokovic quando giocavo contro di loro.Tutti idolatravano Nadal, nelle accademie dicevano che era un gran lavoratore, che era questo e quello. Ho pensato: 'Non lo sopporto'. Volevo mostrare alla gente che ci si può divertire, essere rilassati e battere persone come lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi