Corriere dello Sport

LIVE

McEnroe, la profezia sulla collaborazione Djokovic-Murray fa discutere: “Sono sicuro, andrà così”

L'ex talento statunitense intervenendo in un podcast con Andy Roddick esprime un giudizio tranciante sul nuovo binomio

NEW YORK (Usa) - Non è mai stato un personaggio banale, e ora continua a esprimere i propri pensieri fuori dal coro. John McEnroe è una leggenda del tennis mondiale, e ogni suo pensiero fa spesso il giro del mondo: lo statunitense non è mai sceso a compromessi, né ha mai preso in considerazione l’idea di assumere nelle proprie dichiarazioni uno stile diplomatico e politicamente corretto. Questa volta, intervenendo in un podcast di Andy Roddick, è tornato a parlare di Novak Djokovic e della scelta fatta per quanto riguarda l’allenatore Andy Murray.

McEnroe, niente sconti a Djokovic

"Sono felice di questa collaborazione - ammette McEnroe - ma sono sicuro che sarà un rapporto molto breve. Tuttavia ritengo che questo legame porti interesse al tennis a livello mondiale. Spero che Djokovic vinca gli Australian Open perché Murray ha bisogno di sensazioni positive alla sua prima esperienza da allenatore: conosce bene Nole e tutti e due si allenano al massimo. Djokovic con questa scelta dimostra che vuole stare sempre davanti a tutti: proverà a rilanciarsi con un’idea folle come questa”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi