MELBOURNE (AUSTRALIA) - Quello tra Jannik Sinner è Carlos Alcaraz è il duello che anima il tennis del presente e del prossimo futuro. Due campioni che, prima di scendere in campo agli Australian Open (l'azzurro da campione in carica), vengono giudicati oggi da una stella del passato come Andre Agassi.
Le parole di Agassi su Alcaraz
"Nelle giornate brutte ho sofferto molto in campo, non avevo la disciplina per controllare le emozioni e sotto questo aspetto invidio molto Alcaraz, perché è sempre positivo”, ha detto l'ex tennista statunitense, oggi 54 enne, in un'intervista rilasciata all'Australian Open Podcast. Agassi ha definito poi Alcaraz come "divertentissimo, passerei ore a guardarlo giocare, quel modo di torturare i rivali con le smorzate mi fa impazzire”.
Agassi e il paragone con Sinner
Agassi si rivede però di più in Jannik Sinner, numero uno del mondo che a Melbourne difenderà il titolo conquistato lo scorso anno: "Sono sempre stato fermamente convinto di essere molto bravo a colpire la palla, penso che sia stato questo a farmi raggiungere così tanti obiettivi nella mia carriera, qualcosa che ora potrei vedere proprio in uno come Sinner. Quando lo vedi colpire la palla ti fa sentire bene - ha concluso l'americano -, anche il rumore dell'impatto".