Corriere dello Sport

LIVE

Sinner-Shelton: orario, quando si gioca e dove vedere in tv la semifinale degli Australian Open

Prosegue la corsa del numero uno al mondo a Melbourne: due partite lo separano dal terzo titolo Slam

Jannik Sinner sta preparando la semifinale degli Australian Open contro Ben Shelton, numero 20 del ranking Atp. Ai quarti di finale il numero uno al mondo si è imposto su Alex De Minaur con il netto punteggio di 6-3 6-2 6-1. Il tennista statunitense è una bestia nera per gli italiani a Melbourne: ha eliminato prima Musetti e poi Sonego. Alexander Zverev e Novak Djokovic sono i protagonisti dell'altra semifinale. Sinner sta curando ogni dettaglio per arrivare al top a questa semifinale: si è allenato indoor, anche se a Melbourne è arrivato un vento gelido. Il suo sparring partner era l'australiano Bolt, numero 172 al mondo, scelto perché mancino come Shelton. L'americano invece si è allenato sempre indoor, con Cruz Hewitt, il figlio di Lleyton.  

Sinner-Shelton, quando si gioca il match e l'orario ufficiale

Il match tra Sinner e Shelton, valido per la semifinale degli Australian Open, andrà in scena venerdì 24 gennaio sulla Rod Laver Arena dalle ore 9:30 italiane. Prima di loro scenderanno in campo gli altri semifinalisti, Zverev-Djokovic, a partire dalle 4.30 ora italiana. 

Sinner-Shelton, i precedenti

Sono cinque i precedenti tra Sinner e Shelton, con il numero uno del mondo avanti 4-1 nel conto dei confronti diretti: a livello Slam si sono già incontrati negli ottavi di finale di Wimbledon dello scorso anno e ad avere la meglio fu l'azzurro in tre set.

2023 Shanghai-1000 Hard (O) R16 Shelton 2-6 6-3 7-6(5)

2023 Vienna Hard (I) R32 Sinner 7-6(2) 7-5

2024 Indian Wells-1000 Hard (O) R16 Sinner 7-6(4) 6-1

2024 Wimbledon Grass (O) R16 Sinner 6-2 6-4 7-6(9)

2024 Shanghai-1000 Hard (O) R16 Sinner 6-4 7-6(1)

Si tratta del quinto incontro di singolare maschile tra un giocatore italiano e uno americano agli Australian Open di quest'anno. dopo la vittoria di Sinner contro Marcos Giron e quella di Shelton contro Lorenzo Musetti al 3° turno, Lorenzo Sonego contro Learner Tien negli ottavi di finale e Shelton contro Sonego nei quarti di finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi