Corriere dello Sport

LIVE

Dramma Pouille, crolla in campo in Francia. Paura sugli spalti: "Potrebbe essere l'ultima volta”

Grave infortunio durante la finale del torneo di Lille, l’atleta torna per la premiazione tra gli applausi del pubblico

LILLE (Francia) - La finale del torneo singolare del Challenger di Lille contro Arthur Bouquier potrebbe essere stata la sua ultima partita: il tennista francese Lucas Pouille ha subito un grave infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il campo sulla sedia a rotelle. Attimi di apprensione e silenzio nel palazzetto, mentre l’arbitro di sedia sanciva la vittoria di Arthur Bouquier per il ritiro dell’avversario. 

Pouille in campo per la premiazione

Il tennista, dopo essere uscito dal campo, è tornato per la premiazione. Il pubblico ha riservato un lungo applauso al francese che nel marzo 2018 era entrato nella top 10 della classifica mondiale. “Non voglio fare dichiarazioni finché non saranno stati effettuati i test - ha dichiarato Pouille davanti al pubblico - c'è la possibilità che questa sarà l'ultima partita della mia carriera: penso che sia una rottura completa del tendine d'Achille. Giocare di nuovo a tennis ad alto livello dopo questo è complicato. Farò tutto il possibile per tornare, in ogni caso ci proverò. Parlerò con i dottori e i chirurghi. È così, è la vita”. Nel corso della carriera Pouille ha vinto la Coppa Davis con la Francia nel 2017 oltre a cinque titoli Atp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi