Corriere dello Sport

LIVE

Panatta esalta Bellucci e asfalta Tsitsipas: "Un mancino da noi...". Poi la frecciata a Bertolucci che fa ridere lo studio tv

La frase dell'ex stella azzurra alla Domenica Sportiva sul nuovo talento azzurro: "Ha una caratteristica che mancava ai nosti atleti"

Adriano Panatta non si tira mai indietro. L'ex stella del tennis azzurro, oggi apprezzatissimo commentatore tv, ha elogiato il 23enne Mattia Bellucci, rivelazione del tennis italiano al Rotterdam Open: "Mi è piaciuto moltissimo - ha detto Panatta alla Domenica Sportiva -. C'è una notizia bellissima per il nostro tennis, ovvero che nel nostro paese sta venendo fuori un mancino. Non ce ne sono molti in Italia e vedere Bellucci già così forte è un altro grande passo avanti per il nostro movimento". Panatta ha poi proseguito la sua analisi: "Mattia è riuscito a battere uno dopo l'altro Medvedev e Tsitsipas, ovvero due dei giocatori più in crisi esistenziale del circuito. Il greco è in confusione totale dopo il rapporto non sereno con il padre-allenatore. Di questi esempi ce ne sono moltissimi nel tennis. A me è andata meglio visto che mio padre non sapeva giocare e mia madre non capiva nemmeno il punteggio: quindi io stavo apposto".

Panatta e la divertente battuta su Bertolucci: c'entrano Bolelli e Vavassori...

Panatta ha poi commentato la grande, ennesima vittoria del duo azzurro Bolelli-Vavassori in Olanda: "Loro sono tra le prime quattro coppie più forti al mondo quindi vederli vincere è del tutto normale. Certo, gli Slam è più complicato e ci può stare di non prendersi il trofeo. Una cosa mi ha incuriosito: Bolelli ha detto che Valvassori gli allungato la carriera, pensate che a  me Bertolucci me l’ha accorciata, invece…", ha concluso ridendo Panatta. La battuta sul suo amico ed ex compagno di doppio Paolo Bertolucci ha regalato attimi di gioia a tutto lo studio della Domenica Sportiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi