Corriere dello Sport

LIVE

Sinner torna in campo a Doha: i possibili avversari e la data del sorteggio

Il numero uno al mondo guiderà il tabellone del torneo in programma dell'Atp 500 in programma dal 17 al 22 febbraio sul cemento del Qatar

Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, fresco vincitore agli Australian Open del terzo titolo Slam della sua carriera, si prepara a prendere parte all'Atp 500 di Doha, torneo in programma dal 17 al 22 febbraio sul cemento della città qatariota, dopo il trionfo dello scorso 26 gennaio in finale con Alexander Zverev a Melbourne. Il campione azzurro ha già svolto i primi allenamenti a Doha per un entry list che vedrà al via ben 6 Top 10, tra cui Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, e anche Matteo Berrettini, a caccia di riscatto dopo l'eliminazione rimediata al primo turno dell'Atp 500 di Rotterdam. Luca Nardi prenderà invece parte alle qualificazioni. 

Sinner torna in campo: la data del sorteggio e i possibili incroci 

A vincere il torneo di Doha lo scorso anno, quando la categoria era quella di un "250", fu Karen Khachanov. L'upgrade a "500" ha aumentato il fascino dell'evento, che vedrà al via, oltre a Sinner, testa di serie numero uno del tabellone, anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alex De Minaur, Andrey Rublev. Il numero uno al mondo potrà incrociare Alcaraz, testa di serie numero due, solamente in finale, mentre in semifinale potrebbe prospettarsi la sfida con Djokovic o Medvedev. Il tabellone del torneo verrà sorteggiato sabato 15 febbraio alle 10 ora italiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi