Corriere dello Sport

LIVE

Uno Slam anche in Italia? La pazzesca indiscrezione sugli Internazionali di Roma

La Federazione Italiana Tennis e Padel punta all'ampliamento a due settimane e a un rifacimento del sito del Foro Italico per il salto di categoria

Uno Slam in Italia? Adesso sembra più che una semplice suggestione. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, la Federazione Italiana Tennis e Padel avrebbe infatti formalizzato un’offerta da 550 milioni di dollari agli organizzatori del Masters 1000 di Madrid per acquisire la settimana del torneo e allungare così a 14 giorni la durata dell'evento che si disputa annualmente sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, che potrebbe diventare il quinto Slam dopo Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open.

A Roma potrebbe arrivare il quinto Slam  

Affinché il sogno diventi realtà mancherebbe, dopo l'acquisizione della seconda settimana, il benestare del Grand Slam Commitee, che unisce i quattro Major. Nel frattempo il presidente della FITP, Angelo Binaghi, ha parlato dei lavori che porterebbero ad un ampliamento del sito del Foro Italico: "A Roma stiamo adeguando il sito, con maggiori superfici, tribune e servizi adeguandole ai tornei di tutti il mondo. Il nuovo Centrale con la copertura? Credo e spero nel 2028, è da 12 anni e più che chiediamo che questo Centrale possa essere adeguato, non tanto con la copertura quanto per i 2500 posti per i quali è ancora in deroga. La capienza  sarà di 12.500 posti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi