Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, tutti gli sponsor lo sostengono: Jannik nel nuovo spot Rolex, e non solo

Anche in un momento difficile dopo la squalifica le aziende supportano Jannik, convinte della sua innocienza nel caso Clostebol: una scelta per niente scontata in casi come questo

Qualunque cosa dicano i suoi detrattori, la questione doping è stata gestita nel migliore dei modi da Jannik Sinner. Il numero uno al mondo non si è mai lasciato andare a dichiarazioni impulsive o rabbiose, ha continuato a collaborare con la Wada che ha verificato e poi considerato veritiera la sua versione dei fatti, così è riuscito a limitare i danni e ottenere "solo" tre mesi di squalifica. Inoltre dal punto di vista dell'immagine quella di Sinner è rimasta immacolata anche dopo la squalifica, e gli sponsor hanno scelto di prendersi dei rischi pur di supportarlo e credere in lui.

Sinner, il sostegno degli sponsor

Quasi sempre in questi casi le aziende preferiscono prendere le distanze da atleti o altri personaggi pubblici coinvolti in scandali, come il doping, per evitare qualsiasi rischio, invece stavolta tutti gli sponsor sono rimasti al fianco di Jannik Sinner e si sono esposti pubblicamente: Rolex lo ha reso uno dei protagonisti dell'ultimo spot insieme a icone dello sport come Roger Federer e Tiger Woods, Intesa Sanpaolo ha condiviso un post che recita "Jannik, avanti sempre insieme", De Cecco ha rilanciato uno spot in cui si concretizza al meglio il messaggio della sfida e di come si affrontino anche quelle più difficili, con Sinner protagonista, ma anche Fastweb e Lavazza continuano a credere ciecamente in lui. Perché nessuno tra quelli che lo conoscono realmente ha mai dubitato della sua onestà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi