Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini e il divertente aneddoto al Quirinale: "Stava per entrare Mattarella, e..."

foto
Berrettini e il divertente aneddoto al Quirinale: "Stava per entrare Mattarella, e..."
Il tennista romano, ospite del podcast Tintoria, ha raccontato tantissimi retroscena sul suo mondo: "Non sono scaramantico, mio padre invece per due settimane mangiò tutte le sere pizza e polpette...

Berrettini e il divertente aneddoto sul test antidoping in Cina

Il tennista romano ha raccontato come funziona l’antidoping: “Non è facile convivere con questa cosa. Noi abbiamo un app che dobbiamo sempre tenere accesa e nella quale dobbiamo sempre segnalare dove dormiamo. Questa estate sono stato in Grecia con amici e girando in barca ho dovuto segnalare il molo dove aveva attraccato la barca. Immaginate quando esco con una ragazza. Ho degli stalker che mi seguono e mi chiedono le urine, praticamente”, ha detto Berrettini sorridendo. “Tra l’altro devono guardare mentre la faccio perché altrimenti potrei sostituire le provette, quindi immaginate la scena… Una volta appena arrivato in Cina, in pieno jet lag fui chiamato per un controllo e mi cadde il bicchierino dove avevo messo le urine. Per fortuna che ne avevo così tanta che sono riuscito a riempirlo ugualmente. Se non mi trovano? Scatta un warning. A tre c’è la squalifica di un anno e mezzo. Immaginate la paranoia quando sei a due…. Quanti ne faccio durante l’anno? Almeno una trentina. Pensa che ad oggi ne ho già fatti quattro”.

Matteo è anche un grande appassionato di videogiochi: "Alla Playstation gioco molto a Fifa anche per mio fratello che giocava sempre ai videogiochi sportivi. Sono negato a Call of Duty, mi piacciono i giochi sui supereroi. A tennis non ci gioco, mi basta farlo nella realtà. Mi sono visto su Top Spin ma hanno sbagliato, mi hanno fatto le gambe enormi e invece ho due stecchini. Quando ci gioco? Quando sono a casa o nei tornei, di solito li mettono nei salottini. A volte le rubiamo e ce le portiamo in hotel. A margine di tutto, io sono ipercompetitivo e alla Playstation potrei uccidere per vincere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi