Dalla California alla Florida: dopo i trionfi di Jack Draper e Mirra Andreeva a Indian Wells, il circuito si sposta a Miami per il "1000" combined che completerà l'appuntamento del Sunshine Double. Non ci sarà il campione in carica Jannik Sinner, che sta continuando a scontare la sospensione, ma saranno tanti gli azzurri al via nel tabellone maschile che saranno guidati da Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, rispettivamente 15ª e 28ª testa di serie. In main draw anche Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Mattia Bellucci, oltre a Federico Cinà, che dopo aver ricevuto una wild card farà il suo debutto assoluto nel circuito maggiore a pochi giorni dalla finale raggiunta nel Challenger di Hersonissos.
Masters 1000 Miami, data e ora del sorteggio
Il sorteggio del tabellone principale maschile del Miami Open è fissato per oggi, lunedì 17 marzo, per le 18 ora italiana.
Miami Open, dove vederlo in tv
Il Miami Open sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Sky Sport. Il tabellone femminile sarà anche su SuperTennis. Il torneo sarà visibile in streaming sull'app SkyGo e su NOW, oltre che sul sito di SuperTennis e su SuperTenniX per il circuito Wta.
Tabellone femminile, l'avversaria di Paolini
Nel tabellone femminile, già sorteggiato, saranno Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti le italiane al via. La corsa della numero uno azzurra inizierà al secondo turno contro Rebecca Sramkova oppure una qualificata, mentre ai quarti di finale potrebbe profilarsi un incrocio interessante con Coco Gauff. Cocciaretto farà il suo esordio nel torneo contro Sorana Cirstea, mentre Bronzetti se la vedrà con Jessica Bouzas Maneiro.