Corriere dello Sport

LIVE

Le parole inquietanti di Alcaraz dopo la disfatta a Miami con Goffin: "Ora mi sento turbato"

Lo spagnolo non cerca alibi, ma non se l'aspettava: "Non so se analizzerò cosa è successo o cercherò di dimenticare". Leggi i dettagli

La sconfitta contro il 34enne Goffin, numero 55 nel ranking, Alcaraz proprio non se l'aspettava. Il numero tre al mondo ha detto di essere "turbato" per quello che è successo al Masters 1000 di Miami. Nel post partita non ha cercato alibi, si è preso tutte le responsabilità per un flop che non era previsto: "Mi sentivo davvero bene - ha detto lo spagnolo nel post partita - ma dopo questa sconfitta non so cosa dire. Questa prima parte della stagione... avevo già detto che avevo la sensazione di giocare un buon tennis. Non so se analizzerò o cercherò di dimenticare nei prossimi giorni. Vedremo". Adesso Carlos avrà uno stop forzato, non previsto di un paio di settimane, prima di spostarsi sulla terra rossa a Montecarlo, per il prossimo Masters 1000. Sicuramente il numero 3 al mondo pensava di rimanere di più a Miami e adesso dovrà riprogrammare qualcosa. Anche il suo coach Juan Carlos Ferrero ha provato a incoraggiarlo fino alla fine: "Combatti su ogni punto", gli ripeteva, ma non è servito a evitare la disfatta. 

Alcaraz: "Ho giocato un livello molto basso"

L'analisi del match con Goffin e onesta e spietata: "Ho giocato a un livello molto basso. Volevo giocare meglio e, dopo il primo set, pensavo di migliorare. Lui ha alzato il livello del suo gioco dopo il primo set, ma io non ci sono riuscito. Nel complesso, è stata una brutta partita per me. Non ho giocato bene. Fisicamente, non mi sentivo bene. In questo tipo di partite, quando non hai fiducia nel tuo fisico, è molto difficile giocare bene. È quello che è successo nel secondo e nel terzo set. Non mi sono spinto a giocare un tennis migliore. È stato molto doloroso perdere al primo turno perché dopo Indian Wells mi sentivo bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi