Corriere dello Sport

LIVE

Paolini show a fine partita: “Errani? Non rivelerò il segreto…”

Le parole della numero uno italiana dopo la vittoria su Naomi Osaka: "Durante la partita ridevo perchè..."

Una vittoria che infonde fiducia, e che può dare una svolta a un 2025 iniziato senza troppe soddisfazioni. Jasmine Paolini supera Naomi Osaka in rimonta con il punteggio di 3-6 6-4 6-4, trovando l'accesso ai quarti di finale del Wta 1000 di Miami. "Osaka è una giocatrice durissima, è bello giocare queste partite contro questo tipo di tenniste - le sue parole al termine della partita -. Se ridevo durante la partita? Sì, è capitato perché in alcuni momenti lei giocava semplicemente troppo bene. Ci sono stati scambi durissimi e veloci, avevo solo visto giocare Naomi senza mai affrontarla. Mi sento meglio in campo, adoro l'energia di Miami: ci sono tanti italiani qui, grazie mille per il sostegno".

Le parole su Errani

Paolini ha poi commentato la presenza nel suo angolo di Sara Errani, compagna di doppio e con lei campionessa olimpica ai Giochi di Parigi: "Cosa mi dice Sara Errani? Lei è molto intelligente in campo. Però non rivelerò i nostri segreti! Scherzo, è molto bella averla nel mio angolo... mi aiuta molto". Paolini scenderà in campo tra due giorni per i quarti di finale, dove affronterà la vincente dell'ottavo tra la polacca Magda Linette e la statunitense Cori Gauff, testa di serie numero 3 del torneo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi