Corriere dello Sport

LIVE

Musetti-Djokovic, ottavi Masters 1000 Miami: orario e dove vederla in tv

Come seguire in diretta la seconda sfida del tennista di Carrara al torneo in Florida: quando si gioca e i precedenti tra i due giocatori

Continua il percorso di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Miami. Dopo la vittoria all'esordio con il francese Quentin Halys, il tennista italiano classe 2002 ha superato anche il canadese Felix Auger-Aliassime, e al terzo turno se la vedrà con Novak Djokovic, vittorioso in due set sull'argentino Ugo Carabelli. In palio c'è un posto nei quarti di finale nel super martedì italiano che vedrà in campo anche Berrettini contro De Minaur e Paolini contro Linette

Musetti-Djokovic: quando si gioca

Il match tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic valevole per il terzo turno del Masters 1000 di Miami si giocherà oggi, martedi 25 marzo, a partire dalle 19. La partita del tennista azzurro è la terza prevista sul campo centrale, e segue quello dell'altra azzurra, Paolini, che sfiderà Linette. Dunque la sfida dovrebbe iniziare intorno alle 21 ora italiana.

Il programma sul centrale

Monfils-Korda a partire dalle 17

Linette-Paolini non prima delle 19
Musetti-Djokovic (a seguire)
Sabalenka-Zheng (a seguire)
Zverev-Fils (a seguire, non prima dell'1-30 am) 

I precedenti tra Musetti e Djokovic 

Sarà il nono capitolo della rivalità tra i due: Djokovic comanda 7-1 nei precedenti a senso unico, forte dell’en plein fatto lo scorso anno, vincendo tutti e quattro i confronti e vendicando l’unica sconfitta subita a Montecarlo 2023. Tra schiaccianti vittorie del 24 volte campione Slam e battaglie tirate, spiccano i due avvincenti quinti set al Roland Garros, nel 2021 e nel 2024, risolti da Nole con un ritiro sul 4-0 e con un netto 6-0. Sulla terra parigina anche l’ultimo incrocio, quello nella semifinale Olimpica. Musetti sa che nelle giornate giuste il suo tennis può che creare qualche grattacapo al serbo, anche se questo sarà solo il secondo scontro sul cemento outdoor dopo Dubai 2022, quando Djokovic vinse 6-3 6-3. La rimonta su Auger-Aliassime ha restituito fiducia al numero 2 d’Italia, che ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale contro un Top 20. Dall’altra parte, Djokovic, pur lontano dalla versione perfetta che lo ha reso leggenda, ha comunque centrato la semifinale all’Australian Open, battendo Alcaraz ai quarti, nel mese di gennaio. E con il successo su Carabelli ha firmato la vittoria numero 411 in carriera nei Masters 1000, superando Nadal (410). Nole già guidava per numero di titoli nella categoria: i suoi 40, contro i 36 dello spagnolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi