Corriere dello Sport

LIVE

Mensik e la frase in conferenza su Sinner che non passa inosservata: "Jannik? Secondo me lui e Alcaraz..."

Il tennista ceco parla del numero uno al mondo: "È bello veder spuntare nuovi nomi anche se al momento l'italiano e Carlos sono gli esempi da seguire"

Jakub Mensik è senza dubbio insieme a Joao Fonseca uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama tennistico mondiale. Una crescita esponenziale, quella del 19enne ceco che, nonostante la giovane età, è riuscito già a conquistare la prima semifinale in un Masters 1000 a Miami grazie alla vittoria contro Arthur Fils. “Mi sento benissimo e questo è sicuramente il miglior risultato che ho ottenuto in tutta la mia carriera finora", ha detto radioso il talento classe 2005. "Il mio lavoro, però, non è ancora finito. Voglio restare concentrato per arrivare il più avanti possibile”, ha proseguito.

Mensik e la frase su Sinner: "Lui e Alcaraz sono due esempi da seguire"

Grazie ai suoi successi Mensik è sempre più vicino all'ingresso nella top 30 mondiale, un obiettivo assolutamente alla sua portata: “Mai pensato che la mia carriera sarebbe cominciata a questa velocità, ma prima di ogni stagione mi siedo sempre a riflettere e a fissare i miei obiettivi", ha dichiarato dopo la vittoria contro Fils. Poi il passaggio che riguarda Sinner: "Seguo le orme di Jannik, ci mancherebbe. E' un campione assoluto proprio come Alcaraz. Per ora loro due sono i migliori al mondo, quindi è normale sentir parlare molto dei loro successi, hanno già ottenuto grandi risultati nel tennis e se lo sono certamente meritato. Però è bello vedere l'arrivo di nuovi nomi, tra i quali il mio e  quello di Fonseca. Noi siamo qui per seguire le orme di Jannik e Carlos e vedre quello che succederà", ha detto un umile ma determinatissimo Mensik. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi