Corriere dello Sport

LIVE

Paolini, arriva la risposta di Furlan al post d'addio: "Come ti dico sempre..."

L'ormai ex coach della numero uno italiana risponde all'annuncio della separazione dopo dieci anni come suo allenatore

Jasmine Paolini cambierà coach dopo dieci anni. Nella giornata di lunedì, la numero uno italiana ha annunciato la separazione da Renzo Furlan, con il quale lavorava dal lontano 2015, quando aveva appena 19 anni. Nel messaggio pubblicato sui social, la tennista toscana non ha spiegato i motivi della decisione, mentre non sono mancate le parole di stima per l'ormai ex allenatore. "Renzo è stato una parte fondamentale della mia crescita, sia come giocatrice che come persona - si legge su Instagram -. Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro, e resterà comunque una persona importante in questo nuovo capitolo". Poche ore dopo, sotto al post di Paolini è spuntata la risposta di Furlan.

Addio a Paolini: il commento di Furlan

"Un privilegio aver potuto lavorare e vivere questa esperienza con te. Come ti dico sempre…'spacca' la pallina", ha scritto il coach. Ora per Paolini si apre un nuovo capitolo, nel quale ancora non figura il nome del nuovo coach. L'ipotesi più gettonata nelle ultime ore è quella di Sara Errani, amica e compagna di doppio di Jasmine. Un'idea che piace molto sui social, dov'è stata accolta con grande entusiasmo. Al momento, però, è difficile che questa si concretizzi, visto che la tennista bolognese è tuttora in attività in singolo e in doppio, dove fa coppia proprio con Paolini. Visto il suo rapporto con la collega, però, le possibilità non sono nulle.

Furlan: "Bisogna fare scelte che..."

Furlan è stato ospite a Sky Tennis Club, dove ha parlato ulteriormente della separazione da Paolini: "Con lei è stato un viaggio straordinario - le sue parole -, abbiamo condiviso questa strada in maniera totale ed è stato bellissimo. So di averle trasmesso tutto quello che potevo. Non posso che ricordare con piacere questi anni. Poi è ovvio che bisogna fare le scelte che ti permettono di competere al meglio. Ci siamo lasciati da amici, l'affetto resta, mi può chiamare in qualsiasi momento". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi