Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggio Atp Montecarlo, Berrettini e Musetti dalla parte di Djokovic e Zverev. Tutti gli avversari degli italiani

foto
Sorteggio Atp Montecarlo, Berrettini e Musetti dalla parte di Djokovic e Zverev. Tutti gli avversari degli italiani
Svelato il tabellone principale del primo Masters 1000 su terra rossa della stagione Atp: senza Sinner ma con tanti azzurri in lizza

Ancora senza Jannik Sinner, che farà il suo ritorno in campo solo a partire dal prossimo 4 maggio, si alza il sipario sul primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa, il sempre ambito Rolex Monte-Carlo Masters, in programma dal 5 al 13 aprile e che vedrà tanti italiani coinvolti, con Musetti unica testa di serie azzurra. Oltre al carrarino anche Berrettini, Arnaldi, Sonego, Cobolli e Fognini, con Darderi, Bellucci e Nardi che cercheranno invece l'ingresso dalle qualificazioni. La testa di serie numero 1 del torneo sarà Zverev, mentre il detentore è Tsitsipas. Rivivi il sorteggio e scopri gli avversari degli azzurri e tutti gli accoppiamenti...



18:13

I quarti di finale più accreditati

Secondo i pronostici, gli accoppiamenti più accreditati ai quarti di finale, prevederebbero da un lato del tabellone Zverev contro Tsitsipas e Djokovic contro De Minaur, mentre dall'altra parte Draper contro Ruud e Alcaraz contro Rublev.


17:57

Il cammino di Cobolli

Anche a Cobolli, infine, poteva andare leggermente meglio: dopo il debutto con un qualificato infatti, per il romano, che intanto avanza a Marrakech, ci sarà uno tra Griekspoor e Fils ed eventualmente un Rublev o un Monfils.


17:53

Alcaraz per Fognini e Arnaldi

Non va meglo dall'altro lato del tabellone, con Fognini che in caso di passaggio del turno con Cerundolo se la dovrebbe vedere con Alcaraz. Sul cammino dello spagnolo anche Arnaldi, che però prima dovrebbe avere ragione di Gasquet ed eventualmente di Auger Aliassime.


17:46

Cammino proibitivo anche per Sonego

Al di là dei primi accoppiamenti, non è stato un sorteggio fortunato per gli italiani: Sonego, in caso di successo su Pedro Martinez, potrebbe trovare subito Rune, che debutterà con il portoghese Borges.


17:29

C'è Zverev sulla strada di Berrettini e Musetti

C'è Zverev come principale ostacolo sul cammino di Berrettini e Musetti.Se Matteo batterà il qualificato che gli toccherà in sorte, troverà infatti la testa di serie numero 1 del torneo, che ha beneficiato di un bye. Nel turno successivo, potrebbe toccare anche a Lorenzo, che però prima dovrebbe a sua volta superare un qualificato e poi il vincente di Lehecka-Korda.


17:20

I sorteggi di Cobolli, Arnaldi e Fognini

Sorteggiati anche Cobolli, che troverà un qualificato, Arnaldi, che se la vedrà con il francese Gasquet, e Fognini, che affronterà l'argentino Cerundolo.


17:17

Sonego pesca un avversario spagnolo

Avversario spagnolo per Lorenzo Sonego, che se la vedrà contro Pedro Martinez.


17:15

Il sorteggio di Berrettini e Musetti

Al debutto a Montecarlo per Matteo Berrettini e per Lorenzo Musetti ci sarà un rivale proveniente dalle qualificazioni.


17:08

Zverev testa di serie numero 1

Spetta a Zverev l'onore e l'onere di presentarsi a Montecarlo da numero 1 del seeding. L'avvio di 2025 del tedesco, soprattutto dalla sospensione di Sinner in poi, è stato tutt'altro che entusiasmante, ma ora avrà l'occasione di riscattarsi. Con lui, come teste di serie, seguono Alcaraz e Djokovic, mentre l'unico azzurro è Lorenzo Musetti, numero 14.


17:00

Si svela il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo

Tutto pronto a Montecarlo per il sorteggio che andrà a comporre il tabellone per il primo Masters 1000 della stagione Atp su terra rossa. Non c'è Jannik Sinner, ma è folta la rappresentanza azzurra.


Montecarlo - Principato di Monaco

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi