Corriere dello Sport

LIVE

Cilic brutale su Sinner: "Lui il migliore? Assolutamente no, per me è un altro..."

Il tennista croato snobba il numero uno e gli preferisce un altro nome: "Vederlo giocare è come guardare la Formula 1". Sul suo giocatore preferito di sempre: "Novak Djokovic"

Jannik Sinner? No. Marin Cilic snobba il numero uno e sceglie un altro nome come giocatore preferito del momento. "Chi scelgo tra Jannik e Alcaraz? Il secondo - le sue parole in un'intervista a "puntodebreak" -. Mi piace di più il suo stile: è un giocatore aggressivo, molto atletico e con una creatività impressionante. I giocatori così aggressivi optano sempre per la massima velocità: la sensazione è simile a quella di guidare una monoposto di Formula 1. Per Carlos, avere questo stile di gioco è allo stesso tempo un dono e una maledizione". L'ex numero tre del mondo, oggi 36enne, ha poi parlato dei due rivali del momento, senza dimenticare i numero uno assoluti del tennis.

Cilic, le parole su Sinner e Alcaraz

"Adesso abbiamo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che sono ancora molto giovani, ma stanno progredendo bene - ha aggiunto -. Sono loro a guidare il cammino, è una nuova generazione, quindi vedremo. Solo il futuro ci dirà se sarà una generazione migliore della precedente oppure no". Sul tennista migliore di sempre, Cilic non ha dubbi: "Novak Djokovic. Lo è, assolutamente, con i numeri in mano ma ho molto rispetto sia per Rafael Nadal che per Roger Federer. Alla fine parliamo di 24, 22 e 20 Slam, tutti e tre impressionanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi