Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic stuzzica Sinner: "Lui e Alcaraz o i Big 4? Beh, vi dico la verità..."

Alla vigilia del debutto a Madrid contro Matteo Arnaldi, il serbo risponde al paragone tra i campioni di ieri e di oggi

Ancora a caccia del titolo numero 100 in carriera, Novak Djokovic si presenta ai nastri di partenza del Masters 1000 di Madrid con motivazioni speciali. Il torneo della 'Caja Magica' rappresenta infatti per il serbo un'occasione di riscatto dopo la prematura eliminazione dal torneo di Monte-Carlo e allo stesso tempo una nuova tappa di 'preparazione' in vista dell'obiettivo Roland Garros. Carico e rilassato, il serbo trova anche l'occasione di stuzzicare in conferenza stampa Sinner, regalando le sue riflessioni su due 'epoche' tennistiche che ha vissuto in prima persona: quella dei 'fab four' e quella attuale, dominata da Jannik e Alcaraz.

"Difficile fare paragoni"

Djokovic debutterà contro Matteo Arnaldi, che ha superato in rimonta Coric, regalandosi la sfida con il 'mostro sacro' serbo, che risponde alla sua maniera alla domanda sulle differenze tra i Big 4, lui, Federer, Nadal e Murray, e l'attuale duopolio Sinner-Alcaraz: "È sempre difficile paragonare due epoche diverse. Gli ultimi 20 anni di tennis sono stati dominati da noi, ma quando i miei grandi rivali si sono ritirati, si è creato un gap generazionale. In molti hanno faticato ad accettare che Roger prima e Rafa poi non giochino più, ma io sono ancora qui e sto cercando di rappresentare al meglio la mia generazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi