Nakashima e l'allergia fermano Cobolli: il romano eliminato al terzo turno di Madrid
fotoEPA
L'antistaminico somministrato a metà del primo set non ha prodotto gli effetti sperati per l'azzurro, che si è arreso in due set
La Redazione
Pubblicato il
Si è interrotta al terzo turno la corsa di Flavio Cobolli nel Masters 1000 di Madrid. Dopo il successo all'esordio su Fabian Marozsan e quello al secondo turno su Holger Rune, costretto al ritiro per un problema al ginocchio destro al termine del primo set, il tennista romano si è arreso a Brandon Nakashima, testa di serie numero 31 del tabellone, con il punteggio di 7-5 6-3. Nonostante le difficoltà fisiche, l'azzurro era riuscito a procurarsi tante occasioni per provare a staccare il pass per gli ottavi di finale, soprattutto nel primo set quando si era trovato avanti di un break prima di subire la rimonta dello statunitense.
Cobolli frenato dall'allergia
Una partita, quella persa contro Nakashima, condizionata dai problemi dettati dall'allergia di Cobolli, che ha provato a risolvere la situazione con un antistaminico somministrato a metà del primo set che non ha però prodotto gli effetti sperati. Dopo aver perso il primo set, l'azzurro ha provato a rimanere attaccato all'avversario nel secondo senza però riuscire ad abbozzare un tentativo di rimonta.