Corriere dello Sport

LIVE

Tennista squalificato dopo il bruttissimo gesto volgare: cos'ha detto al giudice di sedia

foto
Tennista squalificato dopo il bruttissimo gesto volgare: cos'ha detto al giudice di sedia
Svyatoslav Gulin vince uno scambio e si sfoga sull'arbitro: le parole urlate e la decisione, ora si aspetta il provvedimento più duro

Svyatoslav Gulin potrebbe ricevere una pesante sanzione dopo il brutto gesto e le parole urlate all'arbitro. Durante il match del torneo Itf M25 di Sabadell contro Alejo Sanchez Quilez, il tennista russo, avanti 3-0 nel terzo e decisivo set, ha realizzato un punto ed esultato verso il giudice di sedia. "Tu, chupa!", le inequivocabili parole rivolte verso la sedia a bordocampo. L'arbitro ha quindi immediatamente squalificato Gulin dal match, arrestando la sua corsa nel torneo in Spagna al primo turno, mentre il giovane Sanchez Quilez, entrato in tabellone grazie a una wild card, è passato al secondo turno.

Pesante provvedimento in vista?

L'Itf ha certificato la squalifica immediata dal torneo di Sabadell per Gulin, ma è possibile che ora arrivino provvedimenti più pesanti. Gulin potrebbe rischiare una pesante multa, senza escludere l'ipotesi di una squalifica temporanea per il gesto rivolto all'arbitro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi