Corriere dello Sport

LIVE

Un'importante fonte svela quando si potrebbe ritirare Djokovic: una data che nessuno poteva immaginare

Il CEO di Lacoste ha rivelato un dettaglio inedito in merito al futuro del campione serbo

Il ritiro dal tennis di Novak Djokovic è uno degli argomenti più dibattuti ormai da un anno a questo parte. Dopo la vittoria dell'oro olimpico, ultimo traguardo che mancava al serbo, si susseguono voci in merito alla possibile data in cui Nole appenderà la racchetta al chiodo. Il diretto interessato non si è ancora sbilanciato, anzi per il momento ha dichiarato di voler continuare e di essere ancora affamato di vittorie. Tuttavia non è da escludere che, qualora le cose dovessero andare male - specialmente nei prossimi due Slam, il Roland Garros e Wimbledon -, i suoi piani possano cambiare. Anche dopo la prematura sconfitta a Madrid contro Arnaldi, tuttavia, Djokovic è apparso motivato e ottimista in vista del prosieguo della stagione. E le parole di una persona a lui vicina sembrano confermarlo.

"Djokovic andrà avanti fino a..."

"Novak vuole continuare a giocare almeno fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028". A dichiararlo è stato Thierry Guibert, CEO di Lacoste (sponsor di Djokovic), che al quotidiano L'Equipe ha rivelato questo obiettivo a lungo termine del campione di Belgrado. "Stiamo parlando per il rinnovo del contratto e sono convinto che a breve troveremo un accordo" ha aggiunto. Ovviamente molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Djokovic, che ai Giochi Olimpici del 2028 avrebbe 41 anni; tuttavia non è da escludere categoricamente questa possibilità considerando la longevità e le doti atletiche di Nole.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi