Corriere dello Sport

LIVE

Osaka non si trattiene e sbotta in conferenza stampa al Roland Garros: "Lasciatemi dire una cosa...". Poi si alza e se ne va in lacrime

foto
Osaka non si trattiene e sbotta in conferenza stampa al Roland Garros: "Lasciatemi dire una cosa...". Poi si alza e se ne va in lacrime
La tennista giapponese in piena crisi si sfoga davanti ai giornalisti dopo il ko al primo turno del torneo parigino: "Detesto questa situazione"

Un'eliminazione inaspettata e uno sfogo duro, durissimo in conferenza stampa. La tennista giapponese Naomi Osaka è stata eliminata al primo turno del Roland Garros per mano di Paula Badosa. Tre set tiratissimi al termine dei quali la quattro volte campionessa Slam è uscita sconfitta, come troppe volte nell'ultimo periodo. Una spirale negativa nella quale è finita da tempo e che le impedisce di tornare ai massimi livelli. In conferenza stampa Osaka non è riuscita a trattenere le lacrime parlando di se stessa e, soprattutto, del suo coach Patrick Mouratoglou. "La differenza con Paula? Lei è stata più aggressiva e io ho commesso qualche errore di troppo. Purtroppo gioco con le vesciche alle mani da Roma, una condizione che mi penalizza", ha detto visibilmente affranta la giapponese.

Naomi Osaka e le dure parole dette in conferenza stampa

Il ko contro Badosa è durissimo da digerire: "So di dover migliorare, detesto deludere la gente e soprattutto il mio allenatore Patrick Mouratoglou. Lui è passato dal lavorare con la più grande giocatrice di tutti i tempi (Serena Willliams, ndr) a 'chi caz... è questa?' Capite cosa intendo?". Al termine della frase Osaka ha lasciato la conferenza stampa scoppiando in lacrime.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi