Corriere dello Sport

LIVE

Vagnozzi fa chiarezza sulle condizioni fisiche di Sinner e spiega: "Si mette male se..."

Alla vigilia del match di terzo turno a Parigi contro Lehecka, l'allenatore di Jannik ha fatto il punto della situazione in merito allo stato di forma dell'azzurro

Simone Vagnozzi, allenatore di Jannik Sinner, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'incontro di terzo turno del Roland Garros in cui l'azzurro affronterà Jiri Lehecka: "Sarà un match più complicato, Lehecka lo conosciamo: tira forte, serve bene, magari non si muove benissimo, quindi per metterlo in difficoltà Jannik dovrà cercare di tenere in mano il gioco e non dargli tanto ritmo. Sono sicuro che alzerà il livello dell’intensità domani, c’è bisogno perché sennò si mette male. Oggi bene con Passaro, buon allenamento, domani speriamo di iniziare subito bene". Sullo stato d'animo di Jannik, invece: "Sicuramente il fatto di aver chiuso un po’ tutta la storia è stato importante, s’è tolto un peso dalle spalle. Adesso può godersi la sua vita da tennista al 100%".

Come sta Sinner? La risposta di Vagnozzi

"Oggi stava meglio, siamo contenti di come si è ripreso da ieri. Negli ultimi giorni ci sono stati un po’ di acciacchi, di raffreddore e stato influenzale. Niente di così grave, è stato bravo ieri a non perdere troppe energie, oggi ha alzato l’intensità e per domani siamo fiduciosi. Fastidio alla schiena? Sì, però la cosa positiva è che dopo il match di ieri sta meglio, oggi non sentiva nulla, quindi siamo fiduciosi" ha spiegato il coach del numero uno al mondo. Interista sfegatato, infine non è mancata una battuta sulla finale contro il Psg: "Fino a quando domani non sarà finita la partita non si pensa ad altro, poi ci divertiamo, siamo già contenti di poter vedere una finale di Champions con un’italiana. Sono abbastanza scaramantico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi