Corriere dello Sport

LIVE

Sinner fenomeno anche a calcio: palleggia pure con la spalla! VIDEO

Alla vigilia dell'incontro di doppio sui prati di Halle, il numero uno al mondo ha regalato spettacolo con il pallone tra i piedi insieme al suo amico Lorenzo Sonego

Dire che Jannik Sinner è portato per lo sport sarebbe riduttivo. Fenomeno nel tennis, da bambino era molto promettente anche sugli sci tanto che si è trovato a dover scegliere tra i due percorsi. Come se non bastasse, il ventitrenne di Sesto Pusteria ha dimostrato a più riprese di cavarsela alla grande anche con il pallone tra i piedi. I più attenti l'avranno già notato dai video che ogni tanto vengono pubblicati sui social, in cui Sinner si diverte a giocare a calcio insieme al suo staff composto da Simone Vagnozzi, Marco Panichi, Darren Cahill e Ulisses Badio. L'ultimo filmato, che arriva dalla Germania, dove l'azzurro è impegnato nell'ATP 500 di Halle, conferma le doti del numero uno al mondo, che ha palleggiato insieme a Lorenzo Sonego.

Sinner fenomeno col pallone tra i piedi

In attesa di prendere in mano racchetta e palline e calcare i prati di Halle, c'è stato spazio per un po' di calci al pallone. Prima di scendere in campo per il suo allenamento, Jannik Sinner si è infatti esibito in una serie di palleggi, mettendo in mostra le sue qualità. Ciò che ha rubato l'occhio è stata soprattutto la coordinazione di Sinner, capace di palleggiare persino con la spalla. A condividere con lui questa breve parentesi calcistica è stato il suo amico e compagno di doppio, Lorenzo Sonego, con cui ha riso e scherzato. Il debutto della coppia azzurra è programmato per lunedì pomeriggio: se la vedranno contro il duo formato da Karen Khachanov e Alex Michelsen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi