Corriere dello Sport

LIVE

Furlan e la previsione a sorpresa per Wimbledon: "Sinner o Alcaraz? No, non escluderei tra i favoriti...". Flavia Pennetta reagisce così

L'ex tennista azzurro indica un altro possibile candidato alla vittoria finale del torneo inglese

"Io non escluderei Nova Djokovic tra i favoriti di Wimbledon". Renzo Furlan stupisce tutti e nel corso del programma Sky Tennis Club si lascia andare ad una previsione in vista del prossimo torneo del Grande Slam, aggiungendo il campione serbo all'elenco dei favoriti, che prevede Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. "Per Djokovic potrebbe essere l'ultima presenza a Wimbledon, quindi non si può escludere dai favoriti per la vittoria finale". Un commento che ha lasciato di stucco Flavia Pennetta, presente in studio. 

Furlan e la previsione su Draper: "Non si può sottovalutare"

Furlan ha poi parlato di un altro possibile protagonista del torneo sull'erba inglese: "Non sottovaluterei assolutamente Draper che è una possibile sorpresa. Sono d’accordo con Mouratoglou che dice che Sinner e Alcaraz sono rispettivamente il Djokovic 2.0 e il Federer 2.0 questo perché oggi si gioca meglio a tennis, questo sport si è evoluto. Hanno rallentato le superfici rendendole più uniformi e trovi sempre partite migliori. La finale del Roland Garros è stata leggendaria e questa uniformità di superfici permette ai migliori di arrivare quasi sempre in fondo". Flavia Pennetta ha confermato il pronostico sul possibile outsider di Wimbledon: "È vero, sono d'accordo con Renzo. Draper può essere la vera sorpresa del torneo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi