Corriere dello Sport

LIVE

Boulter denuncia, insulti shock al Roland Garros: “Ti auguro il cancro”. Cosa è successo

foto
Boulter denuncia, insulti shock al Roland Garros: “Ti auguro il cancro”. Cosa è successo Getty Images for LTA
La tennista britannica è solo una delle ultime vittime degli scommettitori che puntualmente prendono di mira i giocatori dopo le sconfitte

Quella delle scommesse è ormai una piaga che nel tennis sta prendendo sempre più piede. L'ultimo caso aveva visto coinvolto Gael Monfils, che a modo suo aveva risposto agli insulti degli scommettitori dopo la partita persa a Stoccarda contro Alex Michelsen. "Questo che vi sto dando non è un consiglio finanziario. Ma davvero state scommettendo ancora su di me? Al primo torneo sull’erba? Ho giocato contro Alex Michelsen che ha 20 anni e che è numero 75 al mondo e voi puntate su di me? Scrivete che faccio schifo, lo so. Lo sappiamo tutti. E scommettere su di me? Le gambe me le sono già rotte in passato e ho giocato anche con una gamba rotta, quindi non pregate per quello. Mi dispiace dirvi che non sto soffrendo. Poi nel 2025 ancora mi giudicate per il colore della pelle?" - le parole del francese, che era stato solamente uno degli ultimi a denunciare l'accaduto. In una recente intervista è però arrivato un nuovo allarme lanciato da Katie Boulter, vittima di minacce dopo l'eliminazione al Roland Garros.

Boulter, gli insulti shock al Roland Garros

"Ti auguro di avere un cancro". Questo il vergognoso augurio ricevuto dalla tennista britannica in seguito all'eliminazione rimediata al secondo turno di Parigi contro Madison Keys. "Vai all'inferno, ho perso i soldi che mia madre mi aveva mandato" - è un altro dei messaggi che ha dovuto leggere sui propri social la britannica, che in un'intervista ha spiegato: "Non sai se questa persona è lì, nei paraggi, se conosce il tuo indirizzo…anche perché nel corso del tempo questi messaggi crescono di numero e aumentano di gravità". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi