Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz e la reazione a sopresa in conferenza su Emma Raducanu: "Era qui? Non me ne sono accorto..."

Dopo aver raggiunto la finale al Queen's, lo spagnolo ha commentato la presenza sugli spalti di quella che sarà la sua compagna di doppio misto agli US Open

Ospite d'eccezione sugli spalti della Andy Murray Arena per il derby spagnolo tra Alcaraz e Bautista Agut, valido per la semifinale dell'ATP 500 del Queen's. Sulle tribune a Londra era infatti presente la tennista britannica Emma Raducanu, inquadrata a più riprese dalle telecamere mentre si godeva il match insieme alle sue amiche. Nell'ultima settimana si è parlato spesso di Raducanu e Carlos Alcaraz, che in occasione degli US Open faranno coppia per il nuovo torneo di doppio misto, in cui saranno protagonisti quasi tutti i migliori giocatori al mondo. Oltre al fatto che Emma vive a Londra, il motivo principale della sua presenza al Queen's per l'incontro di Alcaraz era verosimilmente proprio quello di aumentare l'hype in vista dell'appuntamento a New York.

Il commento di Alcaraz

Intervenuto in conferenza stampa, Carlos Alcaraz si è trovato a rispondere proprio a una domanda riguardante la presenza di Emma Raducanu sugli spalti. Lo spagnolo ha ammesso di non esserne a conoscenza e che dunque per lui è stata una sorpresa: "L'ho visto dai social. E' stato bello averla in tribuna e sono felice che sia venuta. Tuttavia ero focalizzato sull'incontro e non me ne sono accorto". Ad Alcaraz è stato poi chiesto se nei prossimi tornei accadrà il contrario, vale a dire se lui andrà a guardare una partita di Raducanu: "Sicuramente mi piacerebbe, ma non so se avrò tempo. Dipenderà molto dai miei impegni tra allenamenti e match".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi