EASTBOURNE (REGNO UNITO) - Debutto amaro sull'erba dell'Atp 250 di Eastbourne per Flavio Cobolli, che nel primo turno del torneo inglese è stato travolto dal britannico Jacob Fearnley. Il 23enne tennista romano (n.24 del ranking) ha ceduto il passo al coetaneo scozzese (n.51), che agli ottavi sfiderà ora lo statunitense Marcos Giron ('giustiziere' dell'altro azzurro Luciano Darderi al primo turno). Per Cobolli invece testa già a Wimbledon. Rivivi la diretta della partita.
21:25
Cobolli, prossima fermata Wimbledon
Dopo la delusione di oggi, con il ko al primo turno dell'Atp 250 di Eastbourne incassato da Jacob Fearnley, Flavio Cobolli dovrà trovare la forza di reagire immediatamente in vista del prossimo prestigioso appuntamento: c'è anche il romano infatti tra gli italiani attesi sull'erba londinese di Wimbledon, terzo slam della stagione (in programma dal 30 giugno al 13 luglio).
21:19
Terza sconfitta nelle ultime 12 partite per Cobolli
Una sconfitta forse inattesa per il modo in cui è arrivata quella incassata contro Fearnley nel primo turno dell'Atp 250 di Eastbourne per Flavio Cobolli, che era in un momento positivo (ha vinto il torneo di Amburgo) e negli 11 match precedenti aveva perso solo due volte (entrambe contro il numero 3 del mondo Alexander Zverev, al terzo turno del Roland Garros e poi nei quarti di finale a Halle).
21:00
+++ Cobolli perde anche il secondo set: Fearnley vince 6-2, 6-2 +++
Niente da fare per Flavio Cobolli, che dopo aver annullato un match-point nel settimo game del secondo set si è arreso poi nel gioco successivo, vinto da Fearnley al servizio: 6-2, 6-2 il risultato in favore dello scozzese che vola così agli ottavi di Eastbourne.
20:50
Fearnley ok al servizio: vola sul 5-1
Servizio tenuto senza affanni da Fearnley che vola sul 5-1 nel secondo set della sfida contro Cobolli: la partita sembra ormai compromessa per l'azzurro, che rischia di uscire subito dall'Atp 250 di Eastbourne.
20:46
Lo scozzese domina anche nel secondo set: 4-1
Lo scozzese Fearnley sta dominando il secondo set come ha fatto nel primo, con Cobolli in difficoltà: lo scozzese avanti 4-1 e con due break di vantaggio.
20:33
Subito un break per Fearnley nel secondo set
Flavio Cobolli in difficoltà: inizia con un break conquistato da Fearnley il secondo set di questa sfida, che ha già visto l'azzurro perdere il primo parziale.
20:28
+++ Cobolli perde il primo set: 6-2 per il britannico +++
Finisce 6-2 per Jacob Fearnley il primo set della sfida contro Flavio Cobolli nel primo turno dell'Atp 250 di Eastbourne: 33 i minuti impiegati dal britannico per aggiudicarsi il parziale.
20:24
Nuovo break di Fearnley: servirà per il set
Nuovo break di Fearnley, che sfrutta ai vantaggi la seconda occasione concessagli da Cobolli con un doppio fallo: lo scozzese vince un lungo e combattuto game e si porta sul 5-2, con la possibilità ora di andare a servire per il set.
20:18
Reazione di Cobolli che accorcia le distanze
Reazione e break di Cobolli: sul 30-30 un doppio fallo di Fearnley regala una chance all'azzurro, agevolato poi da un altro errore del britannico che resta avanti (4-2) ma ora con un solo break di vantaggio.
20:15
Un altro servizio perso da Flavio: 4-1 per lo scozzese
Un altro servizio perso da Flavio Cobolli, che salva una prima palla break sul 15-40 ma cede il game sulla seconda: 4-1 il punteggio in favore dello scozzese Jacob Fearnley nel primo set di questa sfida.
20:10
Fearnley conferma il break e vola sul 3-1
Break confermato con il brivido da Fearnley, che va avanti 40-0 ma subisce la rimonta di Cobolli per poi spuntarla ai vantaggi: il britannico, scozzese di Edimbuirgo, vola sul 3-1 nel primo set.
20:05
Break del britannico: Flavio ora deve inseguire
Break di Jacob Fearnley, che sfrutta la seconda chance ai vantaggi dopo che Flavio Cobolli si era salvato sul 30-40: l'azzurro deve già inseguire il britannico, che è avanti 2-1 nel primo set.
20:01
Arriva la replica di Fearnley: 1-1
Buono il primo turno di servizio anche per Fearnley, che lascia un solo 15 a Cobolli e lo aggancia sull'1-1 in questo avvio di primo set.
19:58
Cobolli parte bene al servizio
Buona la partenza al servizio di Cobolli, che porta a casa il game tenendo il proprio turno di battuta: 1-0 per l'azzurro, ora al servizio va Fearnley.
19:55
Iniziata la sfida sul campo centrale di Eastbourne
Iniziata la sfida tra Cobolli e Fearnley sull'erba del campo centrale di Eastbourne. A servire per primo è l'azzurro.
19:53
Cobolli e Fearnley in campo per il riscaldamento
Cobolli e Fearnley sono già in campo sul centrale di Eastbourne dove si stanno riscaldando per la sfida di primo turno che inizierà tra poco.
19:50
Come arrivano il romano e il britannico a questa sfida
Fearnley viene da un buon torneo disputato sull'erba londinese del Queen's, dove è stato sconfitto ai quarti dal ceco Lehecka dopo aver battuto l'australiano Bolt e il francese Moutet. Ko ai quarti ma sull'erba tedesca di Halle invece per Cobolli, battuto dal n.3 al mondo Zverev dopo aver superato il brasiliano Fonseca e il canadese Shapovalov.
19:45
Harris elimina Norrie: ora tocca a Cobolli sul centrale
Risultato a sorpresa nel derby britannico tra Cameron Norrie (n.61 Atp) e Billy Harris (n.142 Atp), con quest'ultimo che sul centrale di Eastbourne ha battuto in due set (6-4, 6-4) il più quotato avversario e sfiderà ora agli ottavi l'azzurro Mattia Bellucci. Terminato questo match è ora la volta della sfida tra Flavio Cobolli e Jacob Fearnley, che tra poco faranno il loro ingressoi in campo.
19:40
L'esultanza 'alla De Rossi' del romano virale sui social
Un'esultanza 'alla De Rossi' divenuta virale sui social. È quella che la settimana scorsa ad Halle ha sfoggiato Flavio Cobolli, grande tifoso romanista, per celebrare la sofferta vittoria sul canadese Shapovalov negli ottavi di finale. TUTTI I DETTAGLI
19:28
Cobolli fa rotta su Wimbledon: il romano punta Londra
Dopo i quarti raggiunti a Halle (dove ha perso con Alexander Zverev) quella sull'erba di Eastbourne è un'altra tappa di avvicinamento a Wimbledon per Flavio Cobolli, che fa parte della 'flotta' azzurra che fa rotta sullo Slam di Londra. APPROFONDISCI
19:19
Il montepremi del 'Lexus Eastbourne Open'
È di 756.875 euro il montepremi totale del 'Lexus Eastbourne Open', torneo Atp 250 che si sta disputando in Inghilterra sui campi in erba del 'Devonshire Park Lawn Tennis Club'.
19:10
Cobolli-Fearnley: chi vince trova il 'giustiziere' di Darderi
Il vincitore della sfida tra Flavio Cobolli e Jacob Fearnley approderà agli ottavi dell'Atp 250 di Eastbourne, dove affronterà il 31enne statunitense Marcos Giron (n.46 Atp) che al debutto ha superato in due set (6-4, 7-5) l'azzurro Luciano Darderi (n.
19:01
Nessun precedente con Fearnley per l'azzurro
Quella di oggi a Eastbourne sarà la prima sfida con il suo coetaneo britannico Jacob Fearnley per il 23enne Flavio Cobolli: i due non si sono mai affrontati finora nel circuito Atp.
18:53
Atp Eastbourne, Cobolli sul centrale
Cobolli, che è la testa di serie n. 5 nel tabellone del 'Lexus Eastbourne Open', sfiderà Fearnley sul campo centrale del 'Devonshire Park Lawn Tennis Club' che ospita il torneo. Il match seguirà quello tra i due britannici Cameron Norrie (n.61 Atp) e Billy Harris (n.142 Atp), che è in corso (il vincitore sfiderà agli ottavi l'azzurro Mattia Bellucci).