Il 23 maggio, pochi giorni prima dell'inizio del Roland Garros, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si erano incrociati in campo a Parigi durante una sessione di allenamento e si erano abbracciati. Due settimane dopo, erano nuovamente in campo - ma sullo Chatrier e da avversari - a contendersi un titolo Slam. Il 26 giugno, alla vigilia dell'inizio di Wimbledon, la scena si è verificata di nuovo. Sul Campo Centrale, i numeri uno e due al mondo si sono incontrati e ancora una volta si sono abbracciati. Alcaraz aveva appena finito di allenarsi con Novak Djokovic, mentre Sinner stava per cominciare il suo allenamento con Daniil Medvedev.
Magari non saranno amici per la pelle, ma è evidente che tra i due ci sia stima e rispetto reciproco. Per quanto riguarda invece la "x" di questa proporzione, gli appassionati di tennis ovviamente sperano che accada lo stesso poiché si augurano di assistere a un altro splendido capitolo della rivalità ribattezzata 'Sincaraz'. Pur essendo i due favoriti per un posto nell'atto conclusivo, c'è da ricordare che su una superficie come l'erba la possibilità di assistere a delle sorprese è più alta del solito, pertanto non è scontato che domenica 13 luglio Jannik e Carlos si ritrovino di fronte.
Il saluto con Bublik
L'altra immagine che ha fatto il giro dei social è stata quella in cui Jannik Sinner ha salutato Alexander Bublik. I due stavano camminando tra i viali dell'All England Club quando si sono incontrati e si sono stretti la mano. Un gesto all'apparenza scontato eppure non banale, che - se sommato all'abbraccio con Alcaraz - ribadisce la sportività di Sinner, sempre molto corretto nei confronti dei suoi colleghi. Ovviamente non è che covi rancore verso di loro, tuttavia si tratta pur sempre degli unici due avversari in grado di sconfiggerlo nel 2025.