Corriere dello Sport

LIVE

Draper celebra Sinner e Alcaraz poi punta Wimbledon: "C'è una cosa che devo fare..."

foto
Draper celebra Sinner e Alcaraz poi punta Wimbledon: "C'è una cosa che devo fare..."
Il tennista britannico, quarta testa di serie del tabellone a Londra, elogia l'azzurro e lo spagnolo: le sue parole

LONDRA (INGHILTERRA) - Cresce l'attesa per il torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale al via da lunedì (30 giugno) sui campi in erba dell'All England Tennis Club londinese con i match del primo turno (sfiderà l'argentino Baez). Chi vuole raggiungere le fasi finali del prestigioso evento è senza dubbio il 'padrone di casa' Jack Draper, quarta testa di serie del tabellone alle spalle di Sinner, Alcaraz e Zverev. Dopo aver battuto Holger Rune in un match d'esibizione al 'Giorgio Armani Tennis Classic', il classe 2001 di Sutton ha rivelato, ai microfoni di 'Tennis 365', i suoi obiettivi nel breve termine e spiegato che lavorerà duramente per avvicinarsi il più possibile al livello dei primi due giocatori del mondo.

Draper esalta Sinner e Alcaraz: "Voglio raggiungere il loro livello"

"Non so ancora di cosa sono capace, ma aspiro a raggiungere quel livello. Quello che stanno facendo Sinner e Alcaraz è aprire la strada e cambiare il gioco. Lavorerò duramente per raggiungerli, questo è sicuro", spiega il 23enne britannico. "L'erba è una superficie che si adatta molto bene al mio gioco. È difficile perché si gioca poco sull'erba, ma ho battuto sia Alcaraz che Sinner su questa superficie. Mi sento sicuro e sto cercando di essere sempre più efficace. Non vedo l'ora di scendere in campo a Wimbledon. Penso sia una grande opportunità per tutti. Mi sento bene e sono pronto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi