Corriere dello Sport

LIVE

Il paragone di Sinner con il papà chef per spiegare l'addio a Panichi e Badio: "A volte..."

Intervenuto in conferenza stampa a Wimbledon, il numero uno al mondo ha commentato la separazione dai due membri del suo staff

"Succede che ci si separi in un team, ma non credo che avrà un effetto su di me". Ha esordito così Jannik Sinner, che in occasione del Media Day a Wimbledon ha risposto alle domande dei giornalisti. Incalzato sull'addio a Marco Panichi e Ulisses Badio, rispettivamente preparatore atletico e fisioterapista, il numero uno al mondo non si è voluto sbilanciare: "La decisione è stata presa ad Halle, ma non c'è stata una ragione specifica. Posso assicurarvi che non è successo nulla di che. Non ci sono motivi eclatanti. A volte bisogna prendere una strada differente". Sinner ha poi aggiunto: "Abbiamo ottenuto in questo periodo dei risultati straordinari. Ad esempio la finale del Roland Garros per me è stato un risultato eccezionale di squadra, ma nello sport succedono anche queste cose". In vista dello Slam londinese, invece, l'azzurro ha precisato: "Sono qui per giocare un ottimo tennis: questo è il mio obiettivo principale".

Il paragone con il papà chef

Sinner ha ammesso che "il timing per l'addio non è il migliore", tuttavia non teme alcuna ripercurssione a livello fisico né psicologico. "Al momento non abbiamo pensato a sostituti, non è il periodo adatto - ha proseguito Jannik - Ci sono tante opzioni, però non è il momento adatto per pensare a questo. Io cerco persone che sono adatte a lavorare e a comunicare con il mio gruppo, che si integri alla perfezione. L'obiettivo è l'onestà e la fiducia nel lavoro che si fa come team perché passiamo tanto tempo insieme ogni giorno". Infine, il tennista di Sesto Pusteria ha menzionato suo papà, Hanspeter: "Mi ispiro molto al suo lavoro di cuoco. In cucina bisogna andare d'accordo con le persone per lavorare assieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi