Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz non si fida di Fognini: "Un genio e poi occhio ai primi turni a Wimbledon"

Il due volte vincitore ai Championships farà il suo esordio sull'erba dell'All England Club contro l'azzurro: ecco le sue parole in conferenza

In quello che è forse il miglior momento di forma della sua carriera, Carlos Alcaraz si prepara ad iniziare la sua corsa verso il terzo titolo consecutivo a Wimbledon. Il campione spagnolo, che è reduce dal quinto successo Slam ottenuto in finale su Jannik Sinner al Roland Garros e dal trofeo alzato sull’erba del Queen’s, farà il suo esordio contro Fabio Fognini, che disputerà invece i Championships per l’ultima volta nella sua carriera. La sfida, che si preannuncia dall’alto tasso tecnico, aprirà il Centre Court a partire dalle ore 14:30 di questa edizione del torneo di Wimbledon.  

Alcaraz: “Contro Fognini dovrò dare il massimo” 

Nonostante i momenti di forma che stanno attraversando i due giocatori, Alcaraz è consapevole dell’imprevidibilità del suo prossimo avversario e per questo, come sottolineato in conferenza stampa, sarà fondamentale tenere alta la guardia: “Credo che Fabio sia un giocatore incredibile con molta storia nel nostro sport. Ha giocato tornei importanti. Penso che sia un giocatore geniale e sono certo che sarà una bella partita. È molto talentuoso e riesce sempre a costruire il suo gioco durante il match. Quindi devo essere molto concentrato, soprattutto in questa fase, perché i primi turni a volte possono essere insidiosi. Dovrò essere concentrato e al massimo della forma”.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi