Corriere dello Sport

LIVE

Torna il Six Kings Slam: Sinner, Djokovic e Alcaraz al via il torneo con un montepremi stratosferico

Il numero uno al mondo ha vinto l'edizione inaugurale del torneo battendo in finale Carlos Alcaraz e sarà presente anche nel 2025: si gioca a Riyadh dal 15 al 18 ottobre

Adesso è ufficiale: il Six Kings Slam è pronto a tornare. Il torneo-esibizione andato in scena lo scorso anno in Arabia Saudita è infatti stato riconfermato e si disputerà dal 15 al 18 ottobre a Riyadh, nella stessa sede della prima edizione. Al via ci sarà ancora una volta Jannik Sinner, vincitore nel 2024 in finale su Carlos Alcaraz, anche lui confermato tra i partecipanti. A completare il roster ci saranno poi Novak Djokovic, Jack Draper, Alexander Zverev e Taylor Fritz, ovvero i primi sei giocatori della classifica mondiale in questo momento. 

Torna il Six Kings Slam con un montepremi ricchissimo 

Ancora una volta, come lo scorso anno, il montepremi sarà ricchissimo: il vincitore porterà a casa circa 6,4 milioni di euro mentre per ciascun partecipante sarà garantito il premio di 1,3 milioni. L'evento si disputerà pochi giorni dopo il Masters 1000 di Shanghai Masters 1000 e prima dell'ultimo tour europeo, dove saranno in programma i tornei di Vienna, Basilea e Parigi-Bercy prima delle Nitto Atp Finals.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi