Corriere dello Sport

LIVE

Darderi vola nel torneo di Bastad: Baez ko, è in semifinale

foto
Darderi vola nel torneo di Bastad: Baez ko, è in semifinale Getty Images for BMW
Il tennista azzurro batte nettamente l'argentino e prosegue il suo cammino nell'Atp 250 Nordea Open in Svezia

BASTAD (Svezia) - Momento di grande forma per Lorenzo Darderi sulla terra rossa del torneo Atp 250 di Bastad, in Svezia. Il tennista italo-argentino ha superato 6-0, 6-2 l'argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 4, nei quarti di finale, in un'ora e 4 minuti di match. Il 23enne azzurro aveva superato in scioltezza anche il turno precedente del Nordea Open, battendo con un doppio 6-2 Elias Ymer. Darderi era stato sconfitto in 4 dei precedenti 5 incontri contro Baez, numero 37 del mondo, ma oggi non c'è stata storia. 

Il 2025 di Darderi

Darderi viene da un confortante terzo turno a Wimbledon e da un torneo vinto, l'Atp 250 di Marrakech, quest'anno. In semifinale, a Bastad, affronterà il vincente dell'incontro tra l'argentino Francisco Cerundolo e il bosniaco Damir Dzumhur. Nel 2025 l'italo-argentino, attualmente numero 55 del mondo, ha raggiunto altre tre volte i quarti di finale di un torneo Atp e ha perso la finale del torneo Challenger 125 di Napoli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi