Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz e l'allarme a Indian Wells: "Capita tutto a me"

Prima l'invasione di api, poi la pioggia. Anche dopo la vittoria contro Medveved lo spagnolo ha dovuto gestire un altro imprevisto

Un Indian Wells che Carlos Alcaraz ricorderà per molto tempo. Il numero 2 al mondo ha vinto il Masters 1000, per la seconda volta consecutiva, battendo in finale Daniil Medvedev col punteggio di 7-6, 6-1. Il torneo, per lo spagnolo, è stato però piuttosto movimentato: dall'invasione delle api durante i quarti di finale con Zverev fino alla lunga interruzione causa pioggia durante la semifinale contro Sinner.

Alcaraz, cosa è successo dopo la vittoria a Indian Wells

Indian Wells ha però riservato un'ultima sopresa a Alcaraz proprio nella conferenza stampa post vittoria. All'interno della sala è infatti partito un annuncio, probabilmente per errore, che ha per un attimo spaventato non solo il tennista ma tutti i presenti: "Attenzione, attenzione. C'è un'emergenza in questo palazzo. Si prega di cessare ogni operazione e di lasciare l'edificio, utilizzando l'uscita di sicurezza più vicina. Non usate l'ascensore, ripeto: non usate l'ascensore", questo il messaggio partito dagli altoparlanti e seguito da un avviso sonoro. Stupito e quasi incredulo Alcaraz ha così affermato: "Siamo in difficoltà?", poi sorridendo ha concluso con una battuta: "Saranno le fiamme che ho fatto in campo... Prima le api, poi questo...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi