Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alcaraz, forfait all'Atp di Barcellona: le sue condizioni

Getty Images

L'annuncio arriva dagli organizzatori del torneo spagnolo: il 20enne di El Palmar era prima testa di serie nel tabellone

BARCELLONA (SPAGNA)Carlos Alcaraz salterà il torneo di Barcellona, Atp 500 in programma nella città catalana dal 15 al 21 aprile. L'avambraccio destro che lo ha costretto a saltare il Masters 1000 di Montecarlo, continua a non dargli tregua: un problema che complica e non poco la tabella di marcia dello spagnolo che perderà altri 500 punti in classifica alla fine del torneo. L'annuncio del forfait è arrivato direttamente dal profilo social del Barcelona Open Banco Sabadell, il secondo evento più prestigioso organizzato in Spagna dopo il Madrid Open.

Alcaraz, forfait a Barcellona: l'annuncio social del torneo

"Ci mancherai, campione. Carlos Alcaraz non potrà difendere la corona che ha vinto nelle ultime due stagioni a Barcellona. Ti auguriamo una pronta guarigione e speriamo di rivederti l'anno prossimo!", l'annuncio social degli organizzatori del torneo catalano su 'X'. Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno del tabellone, non potrà però difendere i titoli conquistati nel 2022 contro Carreno Busta e 12 mesi fa contro Tsitsipas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi